Kardex Remstar lancia il nuovo pacchetto software per i produttori di elettronica

Condividi
Smartpick 5200 di Kardex Remstar

 

Smartpick 5200 di Kardex Remstar
Smartpick 5200 di Kardex Remstar

Un nuovo pacchetto software in grado di rendere più flessibili, produttivi e convenienti i processi negli stabilimenti dei produttori di elettronica. E’ stato progettato dal fornitore di tecnologia intralogistica Kardex Remstar con il nome ” Smartpick 5200 “e permetterà di organizzare in maniera più produttiva ed efficiente i processi a monte e a valle della produzione di elettronica (come lo stoccaggio, il prelievo e il picking di bobine SMD). Grazie al  nuovo software sarà possibile anche convertire rapidamente le linee SM tra diversi prodotti senza perdere tempo e materiali. Differenti sistemi automatici di stoccaggio Kardex Remstar, quali magazzini automatici a piani rotanti o magazzini verticali a vassoi traslati, sono disponibili per l’utilizzo con il software specifico per questa applicazione.

Il nuovo pacchetto software si basa sulla versione più recente di Power Pick Global (4.0) e include, oltre alle funzioni standard del software di magazzino, anche una serie di caratteristiche pensate specificatamente per la movimentazione di bobine SMD, per la gestione dei raggruppamenti e dei numeri di serie, per la documentazione cronologica, per centri di costo, gestione delle giacenze sottoscorta e altro ancora. Ma la caratteristica principale è che lo strumento di movimentazione di componenti SMD rende più semplici e trasparenti i processi nella produzione di elettronica, per esempio fornendo informazioni su quanti componenti di una bobina SMD prelevata sono stati utilizzati su una linea di produzione in un dato periodo di tempo e quanti sono ancora disponibili per altre linee di produzione. In questo modo le bobine, con il restante stock, vengono ritornate al magazzino senza operazioni lunghe o complesse.

 

“Con Smartpick 5200, possono essere semplificati e accelerati i processi di produzione, si può risparmiare spazio in magazzino e la precisione dei prelievi può essere incrementata sino al 99%” ha spiegato Alessandro Manfredini, Sales Manager di Kardex Italia S.p.A.. Il software di gestione di magazzino Power Pick Global 4.0 può essere utilizzato in modo flessibile e copre ampiamente differenti campi applicativi, dalla produzione alla logistica di distribuzione.

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare