Kardex Remstar: una nuova soluzione per il picking di piccoli componenti

Condividi

Il picking dei piccoli componenti è oggi più veloce grazie al Vertical Buffer Module di Kardex Remstar, che sta fissando un vero e proprio nuovo standard con la generazione che ha creato di sistemi di stoccaggio.

La nuova soluzione  LR 35 di prelievo di componentistica da contenitori e cassetti è una risposta concreta al trend che vede aumentare la gamma di prodotti, in parallelo con la necessità di piccoli raggruppamenti e di servizi 24 ore.

L’apparecchio  consiste in un sistema di scaffalatura con movimentazione automatica dei contenitori, postazioni di picking e un proprio software per la logistica ed è pensato per chi ha bisogno di gestire singoli componenti o piccolo ordini nei settori dell’ingegneria meccanica, dell’automotive, delle industrie chimico-farmaceutiche e di tutte quelle coinvolte in servizi di manutenzione e assistenza.

Utilizzando  uno o due apparecchi o con il batch picking, si possono raggiungere circa 500 righe d’ordine all’ora per stazione di prelievo. Il sistema può avere fino a 4 punti di accesso o stazioni di picking. Il cuore di ogni postazione è un tavolo girevole che consente, mentre l’operatore sta prelevando un ordine, la preparazione automatica del contenitore successivo. L’accesso continuo ai materiali riduce al minimo l’attesa. Lo stoccaggio è flessibile con cassetti misti fino a 35 kg l’uno, e non sono necessari più tempi per re-imballare.

L’apparecchio è scalabile e permette di risparmiare energia:  LR 35 consuma circa un terzo dell’energia richiesta da un impianto mini-load e non necessita pertanto di sistemi per il recupero energetico.  La soluzione si inserisce facilmente nei processi esistenti e può essere adattato alle caratteristiche dei singoli edifici e collegato senza ulteriori sforzi ai sistemi di trasporto esistenti.

 Infine, anche l’architettura del software dell’apparecchio è stata aggiornata: il   un nuovo hardware ad alte prestazioni e un schermo touch capacitivo consentono una movimentazione veloce ed ergonomica. Il software dell’apparecchio è web-based e pertanto può essere utilizzato con una vasta gamma di hardware.

Ti potrebbero interessare