KION Group darà vita al più grande fornitore mondiale di AGV

Condividi

Un’operazione che darà vita entro il 2017 al principale fornitore mondiale di tecnologia veicoli a guida automatica: è stata resa nota da Dematic che, in seguito all’acquisizione da parte di KION Group, ha deciso di integrare Egemin Automation.

Il primo passo sarà quello della creazione del “Mobile Automation Center of Excellence” (COE) composto da Dematic, Egemin Automation e NDC. Il COE, che avrà la sua sede principale in Michigan e altre in Europa, Cina e Australia,  diventerà il gruppo di riferimento mondiale per i prodotti AGV e comprenderà i  sistemi di di traino a pavimento Egemin.

“In qualità di membro del gruppo KION, Dematic e Egemin Automation incrementeranno la leadership nel settore di KION e nell’ottica di continuo investimento in tecnologia per carrelli elevatori, offriranno un livello senza precedenti di competenza, tecnologia e produzione a livello mondiale per i clienti – ha commentato il CEO Dematic International Jeff Moss – Grazie al connubio di tre grandi brand, l’azienda Dematic Mobile Automation è ora effettivamente il principale fornitore al mondo di tecnologie AGV e di soluzioni innovative di automazione dei magazzini che consentono di ottimizzare la supply chain”.

Una seconda fase del progetto consisterà nell’integrazione delle attività di Egemin’s warehouse automation nella struttura di Dematic Central Europe, con riporto  al Managing Director Central Europe.

“I clienti attuali di Egemin Automation ne trarrano grandi benefici poichè la nuova e rafforzata organizzazione farà leva sui punti di forza di Dematic per offrire supporto e soluzioni ancora più complete – ha aggiunto Jan Vercammen, Amministratore Delegato del Gruppo Egemin – Il nostro portfolio di prodotti è cresciuto in maniera esponenziale e la nostra rete globale di assistenza clienti non ha eguali – tutti i benefici sono diretti ai nostri clienti e ai clienti dei nostri clienti”

 

Ti potrebbero interessare