Una data da segnare in agenda: mercoledì 28 settembre alle 11.00 si svolgerà il webinar gratuito dedicato al tema della compliance nel mondo della fabbrica e dei magazzini.

Conformità, qualità e sicurezza

La compliance, per definizione, è un termine utilizzato con il significato di conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative, ai regolamenti, alle procedure ed ai codici di condotta.

Nel mondo della fabbrica, la compliance è anche espressione dell’accuratezza nel perseguire gli obiettivi rispettando gli standard di qualità e garantendo un certo livello di sicurezza sia al dipendente sia agli enti esterni. Ma è solo questo?

Certo che no!

Cosa significa agire in compliance

Agire in compliance significa anche di garantire, da un lato, la tracciabilità nei confronti dei sistemi di controllo aziendali, e, dall’altro, trasparenza interna ed esterna.

Infine, è proprio la compliance che, unita al tema del Risk Management, permette di fare determinate scelte di percorsi formativi mirati allo sviluppo del personale.

L’appuntamento

Di questo e molto altro si parlerà nel webinar organizzato dalla rivista Automazione News e AWMS, che si svolgerà il prossimo 28 settembre alle 11.00 a cui parteciperanno i relatori:

  • Elia Turatti, Business Development & Head of Partnerships (AWMS)
  • Massimo Valerio, HSE Consultant (Zucchetti)
  • Andrea Argentin, Corporate QHSE Director (Palladio)

Perché partecipare al webinar?

  • Verrà spiegato cosa significa lavorare in compliance
  • Si illustreranno quali sono i rischi associati a un mancato rispetto della compliance e come si possono mitigare tali rischi
  • Si racconterà perché compliance e regolamenti rappresentano un ostacolo da superare sulla strada per la trasformazione digitale
  • Verranno suggeriti metodi per conciliare l’esigenza di compliance con la flessibilità produttiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here