Alascom ha sviluppato una soluzione di robotica collaborativa mobile combinando le peculiarità della robotica collaborativa di nuova generazione e la mobilità offerta dai nuovi robot mobili autonomi (AMR – Autonomous Mobile Robot).

Il risultato si chiama Mobot AL-10: un robot mobile flessibile in grado di automatizzare molteplici applicazioni con un alto ROI (ritorno sull’investimento).

Mobot AL-10 possiede payload differenziati sia per il robot collaborativo sia per il robot mobile AMR.Ha un’autonomia superiore alle 8 ore: funzionalita’ che lo rende una soluzione unica, capace di ottimizzare sostanzialmente l’organizzazione del lavoro.

E’ in grado di prelevare ordini e parti, movimentare borse o tessuti , prodotti per il food , pezzi meccanici  e gestire cartoni e pacchi. Nell’ambito della produzione il mobot supporta applicazioni di saldatura, è stato integrato un sistema di controllo qualità basato su AI che puo’essere quindi realizzato su varie linee in modo rispondente alle richieste del mercato.

L’impiego di nuove tecnologie e l’utilizzo dell’AI permette al sistema di muoversi liberamente ed evitare ostacoli dinamici senza fermare l’attività.E’ anche dotato di una struttura modulare, come la configurazione con bracci telescopici per una pallettizazione multilivello,che consente una flessibilità unica,permettendo di attuare più applicazioni contemporaneamente.

La versatilità di Mobot AL-10 viene arricchita da sistemi di presa avanzati (soft gripper, gripper flessibili, pinze adattative), integrati da sistemi di visione evoluti, scanning sensor in tempo reale, advanced vision . Abbinata alla capacità di muoversi autonomamente all’interno di un ambiente di lavoro, permette al sistema di prendere in carico fasi di attività diversificate in modo dinamico ed efficiente.

Il Mobot  con funzionalità avanzate  sblocca una varietà di nuove soluzioni nei centri di distribuzione e logistica. Le soluzioni Mobot  AL-10 sono investimenti potenti, altamente adattabili e attraenti, dato il loro potenziale per promuovere efficienze che aumentano sostanzialmente i margini.

Dopo 70 anni di evoluzione lenta,  della tecnologia dei robot mobili , le soluzioni Mobot AL-10  sono ora sul punto di trasformare veramente la catena di fornitura. Nonostante la lunga attesa, il nuovo ritmo del cambiamento sarà dirompente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.