Cerca
Close this search box.

Le nuove piattaforme Haulotte per la logistica

Condividi
La Star 6 Picking punta a rivoluzionare il mercato
Alte prestazioni anche in ambienti ridotti. Sono state realizzate per queste le nuove piattaforme verticali Star 6 Picking di Haulotte, specialista da 30 anni nel sollevamento di persone e carichi. Le nuove piattaforme verticali ad albero puntano a offrire massima sicurezza, elevata produttività,  comodità garantita e  facilità nella manutenzione.
La nuova piattaforma STAR 6 Picking è stata dotata di una doppia portiera laterale di tipo “lambo” (che si apre verso l’alto) e sensori di apertura, offrendo come vantaggi la facilità di apertura e chiusura, la comodità nello  scendere e salire rapidamente dalla piattaforma lasciando più spazio libero intorno alla macchina, senza occupare spazio sulla piattaforma, offrendo all’operatore una totale libertà di movimento.
Con la Star 6 Picking, Haulotte è l’unica azienda a proporre una piattaforma verticale dotata del sistema Activ’Pedestrian Light, disponibile come opzione. Si tratta di un vero asset in termini di sicurezza. Il sistema si attiva in automatico quando la macchina è in movimento, accendendo una doppia luce intermittente e una luce led anti-collisione, per mettere in allerta i passanti.
Questo aumenta la visibilità della macchina anche in presenza di angoli, prevenendo le collisioni all’interno di magazzini e negozi.  La nuova Star 6 Picking utilizza un motore silenzioso, che previene l’inquinamento acustico sia quando ci si sposta, sia quando si sollevano i carichi, anche usando la piattaforma motorizzata.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]