LGV Auriga di Ocme

Condividi
Auriga-RT_15_12_15A
LGV Auriga lavora senza operatore garantendo un elevato grado di sicurezza

All’interno dei propri stabilimenti produttivi, le aziende hanno un sistema di trasporto materiali dedicato alla movimentazione delle materie prime, dei semilavorati o dei prodotti finiti. Questi sistemi di trasporto si classificano generalmente in base a due aspetti fondamentali: indice di automazione e livello di flessibilità.

Un sistema con alto grado di automazione è in grado di funzionare autonomamente senza l’intervento di un’interfaccia umana. Per sistema di trasporto ad elevato livello di flessibilità si intende una soluzione che possa asservire i differenti centri dello stabilimento, scegliendo di volta in volta il percorso migliore, senza prevedere interventi di modifica nella sua struttura.

Un sistema di trasporto legato all’utilizzo di Lgv Auriga implica quindi una struttura estremamente flessibile, caratterizzata dal non impiego di operatori e della possibilità di dirigere il mezzo in ogni luogo, scegliendo il percorso migliore a seconda delle condizioni di lavoro. Si tratta di un concetto impensabile con i normali sistemi di trasporto rigidi a rulli o a tappeto trasportatore.

Un’ambiente sicuro, flessibile e senza danni alla merce trasportata è quindi il focus principale che OCME da 15 anni garantisce, grazie alla tecnologia di navigazione laser affidata ai suoi veicoli Auriga.

Una logistica di produzione efficiente, un’elevata precisone nei percorsi, alte performance ed una drastica diminuzione della manodopera, consentono a qualsiasi azienda che lavora su più di un turno un R.O.I veloce ed assimilabile in circa 1,5 – 2 anni.

La grande attenzione che OCME da sempre presta alla produzione e all’elevato standard di sicurezza di tutti i suoi macchinari ha portato la gamma Lgv Auriga a vincere nel 2013 il prestigioso Premio IMHX Design for Safety della British Industrial Truck Association di Birmingham.

Nel 2016 ci sarà il lancio della nuova gamma ad alta velocità ADVANCE, che nasce per superare gli attuali standard di velocità nel fine linea per dare la soluzione più veloce nel mercato.

L’AZIENDA

mark_mauro_magri_OCME_sales Manager Agv & Logistics copy2
Mark Mauro Magri Sales Manager AGV&Logistics

Vantando oltre 60 anni di esperienza, OCME è conosciuta in tutto il mondo come uno dei leader più affidabili e innovatori nel campo del packaging integrato e delle handling solution. Con sede a Parma, Ocme produce macchine di confezionamento primario e secondario, ed impianti che consentano di trasportare e/o riempire confezioni in modo efficiente ed economico, valorizzando il marchio del prodotto in modo da stimolare la vendita, mantenendo inalterate le caratteristiche dei prodotti maneggiati.

Oltre ad essere un fornitore di macchine, OCME fornisce linee “chiavi in mano”, offrendo soluzioni complete che lavorano anche in collaborazione con le macchine di terze parti. Le macchine di Ocme sono progettate per ottimizzare l’uso degli spazi, del personale, dell’energia, del materiale e del tempo, prestando particolare attenzione alle implicazioni ecologiche ed economiche.

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare