Linde presenta un nuovo trattore compatto

Condividi

4170_9997_BX_456_222_222

Un nuovo trattore con capacità di traino 2t si è aggiunto ad ampliare la gamma di Linde Material Handling. Il nuovo Linde P20, che amplia il precedente range di traino dei carrelli proposti dall’azienda (fra le 3 e le 25t), sarebbe adatto a strategie  logistiche volte ad implementare le pratiche di Lean Manufacturing.

Pensato per  lavorare in spazi ristretti (larghezza di 600 mm e stretto raggio di sterzata), può essere usato come trattore per trainare fino a cinque rimorchi (KLT). Le ruote garantiscono elevata stabilità in curva e  la distanza dal pavimento può essere aumentata da 40 a 80 mm, consentendo l’utilizzo del trattore anche all’aperto. Un motore da 1.5 kW esente da manutenzione ed una facile sostituzione della batteria (eseguibile sia lateralmente che verticalmente) garantiscono un funzionamento efficiente. A richiesta, il trattore è anche disponibile con la sigla Linde W04, in versione trasportatore con pedana da 400 kg.

Nel progettare il Linde P20, l’azienda non ha dimenticato comfort e sicurezza: timone, sedile e  schienale sono regolabili, lo sterzo protegge le mani dell’operatore e lo mantiene all’interno del telaio durante la guida. La pedana di 119mm consente di salire e scendere agevolmente. In optional sono disponibili una protezione per le ginocchia dell’operatore in caso di frenata brusca, diversi ganci di traino, fari di lavoro.

Ti potrebbero interessare