Logicor punta sull’area di Roma, con lo sviluppo di un nuovo polo a Pomezia

Condividi

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha avviato di recente lo sviluppo di un nuovo polo di circa 24.000 metri quadrati a Pomezia, in provincia di Roma.

Fine lavori prevista nel 2024

Il progetto, il cui completamento è previsto per la fine del 2024, sarà sviluppato su un terreno industriale di circa 97 mila metri quadrati di proprietà del fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR, e sarà costruito per soddisfare le esigenze del cliente, tra i principali distributori di elettronica in Italia.

L’importanza di Pomezia

“La costruzione di questo nuovo hub logistico a Roma rappresenta il perfetto esempio del successo della nostra strategia di espansione in luoghi chiave attraverso lo sviluppo di immobili logistici sostenibili, nei luoghi in cui i nostri clienti vogliono e hanno bisogno di essere” ha commentato il country manager Italia di Logicor Graeme Hepburn.

Questo investimento, in particolare, rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di Pomezia nella strategia di Logicor in Italia.

Già presente sul territorio con numerosi asset e progetti di sviluppo per un portafoglio esistente di oltre 200 mila m2, l’azienda ha in pipeline ulteriori sviluppi immobiliari nel territorio, tra i sottomercati dalle maggiori potenzialità in Italia

Posizione strategica

L’hub logistico sorgerà in un’area strategica per il territorio di Roma: all’incrocio tra Via dei Castelli Romani e Via Laurentina, è situato a circa 30 chilometri a sud dal centro di Roma e a 33 chilometri dall’Aeroporto di Fiumicino.

Il sito, inoltre, è vicino alla rete stradale principale che si collega al Grande Raccordo Anulare e all’A1-Autostrada del Sole che, percorrendo tutta la penisola italiana, consente ai clienti di distribuire le proprie merci in modo efficiente, soddisfacendo le esigenze dei clienti.

Un polo efficiente e sostenibile

Il polo logistico, che amplierĂ  ulteriormente la presenza di Logicor sul territorio romano, sarĂ  certificato BREEAM Very Good grazie a un impianto fotovoltaico da 2,8 MW e colonnine di ricarica per auto e furgoni.

Le aree verdi progettate, oltre a contribuire al miglioramento della biodiversità locale, potranno essere godute anche dalle persone che lavorano nel sito. Nell’ambito del progetto, inoltre, è prevista la realizzazione di un parcheggio comunale.

La strategia di Logicor per il mercato italiano

Con un patrimonio immobiliare di oltre 2,6 milioni di m2 in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue nel proprio piano di crescita in Italia attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle città più importanti per la distribuzione delle merci.

Ti potrebbero interessare