Search
Close this search box.

LOGISTIC NET compie dieci anni

Condividi

andrea-munari-michele-muraro-luigino-smaniotto-matteo-vaccariDa quando Matteo Vaccari, Andrea Munari e Michele Muraro hanno fondato Logistic Net, sono passati 10 anni. La società ha preso vita infatti nel 2006, da un’idea di Vaccari e sullo stimolo contingente che arrivava dalla richista di un  trader di materiali elettronici di affidare all’esterno la gestione del proprio magazzino. I tre soci, da quel momento sono diventati nel contempo imprenditori e operatori, senza nessun altro dipendente.

Dopo appena un anno, però, l’esigenza di diventare più grandi: «Abbiamo creato un’azienda ed un servizio su misura del nostro primo cliente – ricorda Matteo Vaccari – per poi estenderlo ad altri. All’inizio è stato quasi un salto nel buio, un passo che abbiamo fatto insieme e che assieme rifarei! Ora, per me e per i miei compagni di avventura, “Ambizione“, significa  non considerarsi  mai arrivati, restare sempre sensibili  al nuovo e aperti alla crescita. La sfida sul tavolo oggi è organizzare il passaggio ad una struttura manageriale: vorremmo far crescere in azienda collaboratori autonomi, ma che sappiano lavorare in team e fare squadra.»

Una realtà piccola, ma vivace, che ha dimostrato presto i suoi valori fondanti: entusiasmo, spirito di squadra e competenze. Sono questi aspetti che impressionano presto l’A.D.  di Bas Group Spa, tanto che nel 2011 Logistic Net viene partecipata da Bas Group prima al 50% e dal 2013 al 100%. Con la nuova identità societaria la sinergia tra servizi complementari (logistica di magazzino e trasporti) diventa un fattore chiave.

Il gruppo unito dimostra subito le sue potenzialità e ottiene la fiducia di nuovi clienti e partner. Si affrontano così importanti investimenti che permettono alla società di entrare in settori nuovi, come il beverage e il fashion.

Ad oggi, 5 traslochi dopo, Logistic Net gestisce sei magazzini e ha più di 40 collaboratori dipendenti  e con un bassissimo tasso di turnover e intende estendere il proprio business dalle proprie specializzazioni attuali (fashion e beverage), ad altri settori. Un’evoluzione che sarà possibile sfruttando le sinergie che derivano dal far parte di un grande gruppo come “Bas Group Spa”.

Ti potrebbero interessare