UPS ha completato l’acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL, che offrono soluzioni logistiche sanitarie complesse in tutta Europa.
Soluzioni di trasporto end-to-end per l’healthcare
In particolare, la tedesca Frigo-Trans fornisce una soluzione di magazzinaggio e di trasporto end-to-end per i clienti del settore farmaceutico e biotecnologico, avvalendosi delle migliori strutture di distribuzione della categoria e di un network di trasporto della catena del freddo paneuropeo incentrato sul settore farmaceutico. Tra i servizi a valore aggiunto offerti, l’imballaggio, la movimentazione e la gestione dell’inventario.
Servizi per prodotti alla temperatura e time-critical
BPL, focalizzata sui clienti del settore biofarmaceutico, offre una gestione individuale del trasporto per spedizioni conformi alla Good Distribution Practice di prodotti sensibili alla temperatura e time-critical, avvalendosi di una rete di vettori aerei e marittimi e gestendo anche i processi di sdoganamento, per soddisfare le complesse esigenze transfrontaliere dei clienti. L’imballaggio a temperatura controllata è un ulteriore servizio offerto dall’azienda, con sede a Dusseldorf, in Germania.
Capacità potenziata
Tali acquisizioni potenziano ulteriormente le capacità end-to-end di UPS Healthcare. Il network di Frigo-Trans comprende magazzini a temperatura controllata che va dalla crioconservazione (-196°C) all’ambiente (+15° a +25°C), nonché il trasporto della catena del freddo pan-europea.
Ciò, insieme alle soluzioni logistiche offerte dalle capacità di freight-forwarding in tempi rapidi di BPL, arricchisce ulteriormente i servizi UPS Healthcare per i clienti in Europa.