Magazzini automatici verticali Modula

Condividi

Modula 3I magazzini automatici verticali Modula sono nati per sfruttare al massimo lo spazio in altezza degli edifici e risparmiare così spazio a terra. Sono costituiti da una robusta struttura in acciaio che alloggia e supporta i cassetti, da un elevatore centrale motorizzato per la movimentazione dalle mensole di sostegno alle baie-operatore e da una o più postazioni per il prelievo e il versamento dei materiali. Le funzionalità dei Modula migliorano l’ordine, la pulizia, la velocità di picking, la precisione e la puntualità nell’evasione ordini. Grazie al know-how sviluppato in azienda in oltre 20 anni di esperienza, oggi la gamma di tecnologie disponibile è molto ampia e con caratteristiche specifiche in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

In termini di velocità ed efficienza nella gestione ordini, gli ausili visivi consentono di identificare velocemente i prodotti ed il sistema intelligente di Modula guida passo-passo gli operatori, riducendo gli errori ai minimi termini.

Recupero di spazio, risparmio di tempo e flessibilità di gestione sono i principali benefici apportati dall’utilizzo dei magazzini verticali Modula, ma altrettanto importante è il progresso della sicurezza. Con la loro adozione, infatti, si evitano comportamenti e situazioni potenzialmente pericolose, ad esempio operatori che si muovono all’interno di magazzini tradizionali, che accedono ad aree elevate ed utilizzano scale e carrelli. Inoltre, la sicurezza delle merci è fortemente incrementata poiché l’accesso al magazzino automatico è consentito solo agli operatori autorizzati, quindi muniti di badge e password. La costruzione dei magazzini rispetta tutte le normative in materia di sicurezza grazie alle barriere fisiche e fotoelettriche che rendono sicura al 100% la postazione di lavoro degli operatori. La certificazione TÜV-GS è stata ottenuta su tutti i modelli della gamma.

L’azienda

Nel 1987 Modula ha introdotto sul mercato il suo primo magazzino verticale automatico a cassetti (VLM). Da allora ha sviluppato una serie di soluzioni per lo stoccaggio automatizzato, ideali per ogni tipologia di ambiente industriale e studiate per le più svariate tipologie di prodotto: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici, fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori.

Il successo dei prodotti Modula ha garantito all’azienda una forte espansione internazionale e consentito importanti investimenti in linee di produzione altamente automatizzate. Modula conta oggi 250 dipendenti nei suoi due stabilimenti produttivi in Italia (a Salvaterra di Casalgrande e Reggio Emilia) e negli Stati Uniti, conta 13 filiali in Europa, America, Asia e Africa ed una vasta rete di 45 distributori autorizzati.

Modula è parte del gruppo System, una realtà industriale presente da oltre 40 anni in più di 30 paesi e con circa 1.400 dipendenti. Questo è garanzia per i clienti di una grande solidità e di una capillare copertura tecnico/commerciale in ogni mercato in cui opera.

 

 

 

(

 

Ti potrebbero interessare