Magazzini compattabili: una soluzione per l’ottimizzazione dello spazio

Condividi

FERALL nasce nel 1988 come carpenteria di precisione conto terzi e da oltre 20 anni produce basi mobili compattabili.

Nel settembre 2018 è stata costituita FERALL-RACKS Srl, una nuova realtà che produce scaffalature metalliche, soppalchi, magazzini autoportanti.

Il gruppo FERALL opera a livello internazionale nella progettazione, produzione, installazione e servizio assistenza di una gamma completa di strutture e sistemi di magazzinaggio e soluzioni avanzate per l’ottimizzazione degli spazi.

Magazzini intensivi in celle frigorifere

I Sistemi Compattabili Ferall consentono di raddoppiare la capacità di stoccaggio a parità di superficie utilizzata. Le basi mobili scorrono su binari inseriti e livellati nella pavimentazione e possono essere installate in edifici di nuova costruzione ma anche in quelli già esistenti, in magazzini a temperatura positiva o in celle frigorifere a -30°C.

Gli impianti Ferall sono realizzati “su misura” in base alle specifiche esigenze del cliente, le singole basi mobili possono essere prodotte per scaffalature porta pallet, cantilever o per applicazioni speciali con lunghezze fino a 70 m con portate e motorizzazioni che consentono di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

Il magazzino compattabile Ferall è interfacciabile con i software di magazzino (WMS) e i gestionali dei ns. clienti rendendo così l’impianto compattabile un sistema “Industria 4.0”.

Un binomio vincente

Oggi FERALL propone il binomio “Sistema Compattabile + Carrelli Elevatori a Guida Automatica (AGV)” rendendo l’impianto su basi mobili un vero e proprio “MAGAZZINO AUTOMATICO”.

La movimentazione delle u.d.c. può dunque avvenire in modalità completamente automatica, gestita dal WMS e dai carrelli AGV.

Il sistema di magazzinaggio compattabile, è la soluzione vincente per magazzini frigoriferi sino a -30°C

I magazzini compattabili Ferall sono certificati sismo-resistenti e su richiesta forniamo il servizio “chiavi in mano” di taglio della pavimentazione per l’inghisaggio dei binari di guida e scorrimento anche in edifici non di nuova costruzione.

FERALL si distingue sul mercato per: qualità, innovazione, e per la realizzazione di impianti speciali customizzati sulle esigenze specifiche di ogni cliente.

Ti potrebbero interessare