Magazzini verticali: la soluzione INCARICOTECH in ottica 4.0

Condividi

L’integrazione di macchine performanti ed industrializzate con applicativi hardware e software customizzati, che diviene “la soluzione INCARICOTECH, si può toccare con mano attraverso diverse applicazioni; una di queste è BRV Bonetti Rubinetterie Valduggia Srl, azienda presente sul mercato internazionale come affermato produttore di valvole e componenti per impianti di riscaldamento e idronica.

Dopo un’attenta analisi, si è arrivati all’installazione di quattro magazzini a piani traslanti Lean-Lift, che hanno permesso il contenimento dell’ingombro a terra (solo 24 m2) aumentando però la superficie di stoccaggio (fino a 520 m2). Grazie a ciò è stato possibile recuperare spazio all’interno dello stabilimento permettendone uno sfruttamento migliore.

Ma questo è solo ormai uno dei piccoli vantaggi in quanto il sistema WMS integrato, dialogando con il sistema gestionale aziendale, supporta la produzione, il canale di vendita tradizionale e l’e-commerce aziendale.

I magazzini automatici INCARICOTECH vantano maggior affidabilità con il sistema di sollevamento a quattro punti che attraverso soluzioni meccaniche ad alte prestazioni garantiscono le migliori performance ed affidabilità. Con le soluzioni per il Picking Intensivo “Pre Store Buffering” e “TWIN” sono i magazzini automatici verticali con alte performance ed alto livello di sicurezza.

Tutte le soluzioni Incaricotech rispondono alla perfezione ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0 e possono essere collegate con un sistema WMS per gestire in modo automatico tutti i flussi delle merci e le movimentazioni di magazzino, per migliorare la gestione del materiale e avere un controllo real-time della giacenza di magazzino, grazie alla mappatura tra aree manuali ed automatiche dello stesso.

Inoltre, informatizzando il processo logistico è stato possibile snellire il processo di picking, diminuendo i tempi di prelievo e riducendo gli errori, grazie alla riorganizzazione del processo stesso.

L’ampia gamma di prodotti e la possibilità di configurare i magazzini automatici verticali in versione antisismica, rende completa la proposta di integrazione di sistemi automatici in ogni ambito, incluse le zone geografiche a rischio sismico.

Ti potrebbero interessare