Nuove soluzioni per la gestione delle operazioni “dai veicoli alle flotte”, tutte basate su telematica avanzata e tecnologia analitica predittiva: questo il nuovo business di Goodyear Tire & Rubber Company, sotto al nome di Goodyear Proactive Solutions.
Un pacchetto di servizi che grazie all’utilizzo di algoritmi intelligenti e di un’enorme quantità di dati frutto dell’esperienza dell’azienda, consentirà agli operatori delle flotte di individuare le problematiche relative ai pneumatici prima che si verifichino, e quindi di risolverle in maniera preventiva.
Grazie al servizio i veicoli e i pneumatici sono monitorati in tempo reale: “Stiamo assistendo a una profonda trasformazione che sta rimodellando l’attività del trasporto commerciale – ha spiegato Michel Rzonzef, Vicepresidente, Commercial Business, di Goodyear EMEA – In un’economia digitale, clienti finali e aziende si aspettano che le consegne avvengano più velocemente, con costi ridotti e in modo più flessibile. Goodyear Proactive Solutions offre ai gestori delle flotte una soluzione unica e di facile utilizzo, per aiutarli a ridurre i loro costi operativi totali e migliorare i tempi di consegna, l’efficienza e la sostenibilità delle loro flotte”
Saranno due le famiglie di servizi proposte dalla nuova attività: Proactive Tire, che include monitoraggio della pressione, della temperatura e della profondità del battistrada dei pneumatici, e Proactive Fleet, che comprende servizi utili a ridurre il consumo di carburante e i tempi di viaggio, e al contempo di aumentare la sicurezza.