Modula Slim: magazzino verticale compatto e flessibille

Condividi

Modula Slim è la novità 2019 firmata Modula. Il nome spiega già la soluzione: estremamente compatto, rivoluziona il concetto di spazio poiché in soli 1,6 m di profondità può contenere fino a 25.000 Kg. Come ogni magazzino verticale sfrutta lo spazio in altezza (può raggiungere i 7 m) e recupera moltissima superficie in pianta, consentendone l’applicazione anche in spazi estremamente ridotti. Tutto questo con un consumo energetico ridotto, inferiore a 1,2 kW/h.

Modula Slim può stoccare qualsiasi tipo di materiale fino a un’altezza di 650 mm, movimentando in modo rapido per consentire gli oltre 190 picking/ora. Altro plus è la sicurezza: le barriere di sicurezza proteggono l’operatore, la baia di picking è ergonomica e il pulsante di emergenza consente l’arresto immediato.

I suoi cassetti hanno una portata di 350 Kg ed il software segnala direttamente in quale scomparto prelevare o depositare, in modo da rendere immediata l’operazione di picking. La console di comando Copilot è un piccolo monitor touch posizionato ad altezza occhi che guida l’operatore in ogni attività, con comandi semplici e una grafica intuitiva.

In più, ci sono alcuni accessori che rendono ancora più fluido il processo, come il pulsante di fine picking in corrispondenza della baia, il lettore EKS accanto alla console che permette l’accesso immediato anche senza login e password e il laser pointer o la barra led Alfanumerica che indicano in modo inequivocabile cosa e dove prelevare.

L’innovazione di Modula Slim è nella compattezza, nella flessibilità e la possibilità di sfruttare tutto lo spazio interno senza limiti, senza vincoli e senza altezze fisse. Si compone di una base preassemblata che consente una movimentazione facile e un’installazione veloce: il magazzino è pronto in appena 48 ore e si integra rapidamente con qualsiasi sistema ERP aziendale, grazie a Modula WMS o ai sistemi bridge Modula Link o Modula Driver.

La manutenzione è limitata: il sistema di trasmissione con cinghia dentata Eagle, molto silenziosa, non richiede lubrificazione e grazie alle pulegge autocentranti è facilissima da installare e da regolare.

 

Ti potrebbero interessare