Nestlè e XPO Logistics: insieme per il magazzino digitale del futuro

Nestlé e XPO Logistics stanno collaborando per creare un nuovo centro distributivo da 60’000 metri quadrati nel Leicestershire, Inghilterra.

Il nuovo centro vuol rappresentare quello che sarà il magazzino digitale del futuro. L’impianto verrà utilizzato per la maggior parte da Nestlè, ma servirà anche a XPO come test delle tecnologie e del modo di operare, prima di essere preso ad esempio per nuovi progetti con altri clienti a livello globale.

L’impianto sarà pronto per l’utilizzo nel 2020.

Il nuovo centro distributivo sarà caratterizzato da sistemi di smistamenti avanzati, robotica e dalle più recenti tecnologie in campo di automazione sviluppate insieme a Swisslog Logistics Automation.

Questo ecosistema digitale integrerà tecnologie predittive, con machine intelligenti per dar vita ad uno tra i più avanzati centri distributivi al mondo.

David Hix, direttore della supply chain in Nestlé ha così commentato: “Siamo entusiasti di lavorare insieme a XPO per costruire un magazzino digitale di spicco. La nostra partnership incoraggerà l’innovazione e la sperimentazione nella logistica nel Regno Unito. Inoltre questo progetto ci permetterà di essere ancor più attenti ai clienti attraverso tutti i nostri brand”.

Richard Cawston, Managing Director della Supply Chain in XPO ha aggiunto: “Nestlè ci ha incaricato di dar vita ad un’architettura digitale in accordo con la sua vision per il futuro ed insieme creeremo molte opportunità per esplorare e scoprire nuove tecnologie in un ambiente logistico di ultima generazione”.

Andrew Bridgen, MP per il Leicestershire Nord-Ovest ha commentato: “Questa è una splendida notizia per il Leicestershire e per l’economia di tutto l’est Midlands. La scelta dei due colossi di costruire nella nostra regione un centro distributivo, ambientalmente sostenibile, sottolinea come il Leicestershire sia un’ottima location dove investire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.