Nicola Violini eletto presidente del Consiglio italiano dei soci IPAF

Condividi
Nuovo ruolo per il direttore generale di Haulotte Italia

Nicola_Violini_Haulotte_midDa Haulotte a INIC, un salto carico di responsabilità per Nicola Violini. Il 42enne ingegnere meccanico, in Haulotte Italia dal 2009 dove ricopre l’incarico di direttore generale, è stato nominato presidente dell’Italian National IPAF Council, il Consiglio nazionale dei soci italiani di IPAF (International Powered Access Federation).

Quest’ultima opera in Italia attraverso due strutture, il Consiglio italiano dei soci IPAF (INIC) e il Gruppo di lavoro formazione (TWG): il primo costituito da diversi rappresentanti di aziende di produzione, distribuzione e servizi, legati al settore del sollevamento aereo, il secondo formato da istruttori o rappresentanti dei Centri di formazione IPAF e costituto con il compito di trattare argomenti quali la legislazione e le norme relative le PLE e il lavoro in quota, oltre che l’aggiornamento dei corsi di formazione.

Con l’ingresso di Violini nel board istituzionale di IPAF, si rafforza la collaborazione con Haulotte, da sempre impegnata sul fronte della sicurezza negli ambienti di lavoro e degli operatori

Ti potrebbero interessare