Nuova partnership tra STI e FM Logistic Italia

Condividi

imageUna partnership operativa – commerciale per lo sviluppo di business sul Triveneto e la costruzione di sinergie in ambito logistico e trasportistico: è stata stretta da STI Spa e FM Logistic Italia. Le sinergie fra le due aziende avverranno a più stadi e porteranno al rafforzamento di entrambe le società sul territorio italiano, ampliando l’offerta logistica alle aziende nazionali e internazionali.

L’accordo consentirà di unire le forze per diversificare le rispettive attività e far confluire volumi ottimizzati nei diversi rami distributivi e di utilizzare STI come partner per piattaforme logistiche nel Triveneto. STI ha magazzini logistici per complessivamente 150 mila metri quadrati di superficie: Nogara, Isola Rizza, Vallese di Oppeano, Bussolengo e Nogarole Rocca. FM Logistic Italia metterà a disposizione il proprio network distributivo e le proprie piattaforme per circa 100 mila metri quadrati a Capriata d’Orba, Pieve Emanuele, Corteolona, Parma, Orbassano e Pomezia.

Nel 2014 il giro d’affari delle due aziende in Italia è stato complessivamente di 80 milioni di euro, con 700 mila spedizioni annue distribuite ed una copertura logistica di 250 mila metri quadrati.

“L’operazione è di grande importanza, in quanto sancisce un’alleanza tra due realtà storiche della logistica italiana e internazionale, che portano in dote un patrimonio di eccellenza ed esperienza – ha commentato Emanuele Sali, responsabile Progetti e Grandi Clienti di STI spa – La partnership darà vita a una collaborazione molto stretta in grado di ampliare l’offerta logistica e garantire servizi e prodotti ai clienti, sia multinazionali che le nostre realtà locali”.

Ti potrebbero interessare