Nuovo corso avanzato di Project Management

Condividi

Da Consorzio TCN arriva il nuovo corso avanzato di Project Management pensato per approfondire le pratiche di questa funzione strategica, con particolare riferimento al contesto organizzativo in cui si inserisce il progetto.

Alcuni aspetti specifici della gestione progetti verranno dettagliati con esercitazioni pratiche, finalizzate a comprendere l’effettivo utilizzo di alcuni strumenti di gestione e controllo dei progetti.

Il corso vuole anche fornire una formazione adeguata in merito alle competenze comportamentali del Project Manager (Soft Skills), sempre piĂą fondamentali nei progetti di oggi.

Il programma del corso

Durante il corso verranno ripresi alcuni concetti base e alcune definizioni, per poi passare all’approfondimento delle relazioni tra i progetti e il relativo contesto organizzativo in cui si inseriscono, aspetto fondamentale nell’ottica dell’implementazione di una propria metodologia di gestione.

Successivamente saranno presentate le pratiche integrate di Project Management secondo lo schema proposto dalla norma di riferimento UNI ISO 21502 e  approfondite le varie aree tematiche con l’aiuto di esercitazioni pratiche per lo più sul monitoraggio di tempi e costi e sulla schedulazione.

Infine saranno affrontate le competenze comportamentali richieste per la figura del Project Manager secondo la norma UNI 11648.

Dove e quando

Il corso, erogato in modalitĂ  online si svolgerĂ  lungo sei giornate (4 ore al giorno) nelle seguenti date: 2-4-9-11-16-18 maggio 2023.

Ti potrebbero interessare