Nutrire il pianeta: il contributo del mare

Condividi

image001Qual è il contributo delle attività marittime alla distribuzione e alla produzione degli alimenti? Un tema caldo e affine a quello portato sotto i riflettori da Expo Milano, per il quale Promos e la Federazione del Mare hanno deciso di organizzare un dibattito. L’evento si terrà lunedì 22 giugno dalle 15 a Palazzo Turati, in via Meravigli 9/B, a Milano.

In particolare, in occasione di Expo Milano 2015, la Federazione (che dal 1994 riunisce le organizzazioni più rappresentative del maritime cluster italiano) ha affidato uno studio a D’Appolonia e Censis per evidenziare come il trasporto marittimo di alimenti, la pesca e litticoltura rivestano un’importanza cruciale per rendere possibile lo sviluppo dell’economia agro-alimentare, nonché una soddisfacente nutrizione della popolazione mondiale. Il risultato è il rapporto “Feeding the Planet: the Maritime Economy Contribution”, che sarà presentato per l’occasione.

La partecipazione è gratuita. Per scaricare il programma completo dell’evento ed iscriversi alla tavola rotonda cliccare qui.

Ti potrebbero interessare