Obiettivo digitalizzazione: Gefco acquisisce Chronotruck

Condividi
Obiettivo digitalizzazione: Gefco acquisisce Chronotruck
Obiettivo digitalizzazione: Gefco acquisisce Chronotruck

Gefco ha acquisito Chronotruck, una società che, attraverso una piattaforma innovativa e digitale, permette una connessione tra spedizionieri e trasportatori. Con questa acquisizione, la customer experience e l’offerta digitale di Gefco si migliora ed è in grado di rispondere ad ogni tipo di sfida futura.

Le soluzioni di Chronotruck nel crescente portafoglio di servizi flessibili e smart di Gefco

Chronotruck vuole offrire la migliore piattaforma per le imprese che effettuano spedizioni, limitando i viaggi a vuoto dei corrieri. Le imprese hanno l’accesso ai trasportatori più vicini e un innovativo portafoglio di servizi digitalizzati, compreso un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (POD) e la fatturazione elettronica. E i trasportatori? La piattaforma digitale permette ai camion di raccogliere la merce nella stessa area geografica e operare a pieno carico. In questo modo il flusso è ottimizzato. Sono circa 9000 i clienti a cui oggi Chronotruck ha offerto i propri servizi.

“La partnership consentirà di ridurre la nostra impronta ambientale, assicurando che i camion siano impiegati alla massima capacità” Luc Nadal, CEO di Gefco

Gefco apporta alla partnership il proprio solido know-how nella gestione di grandi volumi di merce e nella logistica integrata, mentre Chronotruck mette a disposizione agilità, competenze tecniche e l’accesso a soluzioni in grado di stimolare l’innovazione nell’intera customer journey. Chronotruck rimarrà un’entità indipendente, diventando un brand di Gefco.

“È un’opportunità fantastica per Chronotruck”, ha affermato Rodolphe Allard, CEO di Chronotruck. “Oggi Chronotruck è presente principalmente sul mercato francese, ma siamo determinati a valorizzare l’ampio network di Gefco, la presenza geografica e la capacità di approcciare nuovi clienti, dal settore del FMGC a quello della produzione industriale. Sono convinto che la combinazione delle nostre forze crei una soluzione estremamente potente per spedizionieri e trasportatori, che apporta un grande valore aggiunto”.

Ti potrebbero interessare