OSR Shuttle™ Evo: la rivoluzione Knapp per il picking

Condividi
La serie di postazioni di lavoro ergonomiche Pick-it-Easy e l‘OSR Shuttle™ Evo sono la squadra ideale. Ogni postazione di lavoro ha accesso a ogni articolo nel sistema.

Sono oltre 250 gli OSR Shuttle™ installati in tutto il mondo, più di 25.000 shuttle che hanno coperto ad oggi una distanza pari a 100 volte la distanza Terra-Luna. Ogni chilometro percorso ha rappresentato un‘esperienza proficua, che ha contribuito all‘ulteriore sviluppo del nuovo OSR Shuttle™ Evo. Quest’ultimo coniuga in sé tutti i vantaggi dei sistemi Shuttle di KNAPP precedenti: la particolarità di questa generazione di shuttle nella versatilità del sistema e dei processi.

Medicinali, camicie, profumi, uova, alberi di trasmissione, merce sfusa, orsetti di peluche: l‘OSR Shuttle™ Evo offre spazio sufficiente per un ampio spettro di articoli e tante diverse modalità di stoccaggio. Nell‘OSR Shuttle™ Evo possono essere stoccati contenitori, tray e cartoni con ingombro e altezza diversi. Particolarmente vantaggiose in termini di spazio e di efficienza sono lo stoccaggio a una o a più profondità e lo stoccaggio diretto dei cartoni.

Con questa soluzione, KNAPP fa un ulteriore passo avanti nel cammino della sua filosofia all-in-shuttle. Lo speciale design dell‘OSR Shuttle™ Evo permette di estrarre la merce in esatte sequenze direttamente dallo scaffale e portarla alle postazioni di lavoro o alle aree di spedizione just-in-time. Ogni postazione di lavoro ha accesso ad ogni articolo nel sistema. Con l‘OSR Shuttle™ Evo è possibile stoccare anche scorte e sovrascorte risparmiando spazio e costi. Gli shuttle sono in grado di passare da una fila di scaffali all‘altra non appena serve e sfilare la merce dalle sovrascorte.

Se la sfida è un alto fabbisogno di capacità di stoccaggio, oltre 500.000 articoli disponibili, numerosi ordini e tempi di consegna rapidi, la soluzione proposta da KNAPP è quindi oggi OSR Shuttle™ Evo per alta, media e bassa rotazione e per le sovrascorte, con prelievo One-Touch secondo il principio merce verso la persona presso 8 postazioni Pick-it-Easy e soluzione software con KiSoft. Il sistema è ampliabile passo passo – 9.600 righe d‘ordine all‘ora dopo il completamento.

 

Ti potrebbero interessare