Ottimizzare il trasporto pesante: un’officina a domicilio

Condividi
©Scania
Apre in Italia il primo Scania On-Site Service, con lo scopo di ridurre i fermi macchina e le inefficienze direttamente presso la sede del cliente

Per l’autotrasporto e la logistica cui è dedicato l’unico pensiero dovrebbe essere il proprio core business. Il mezzo necessario a realizzarlo, ossia i veicoli pesanti, sono però tutt’altro che semplici da gestire e richiedono molteplici interventi di manutenzione nel corso del loro ciclo vitale.

In Italia, per la prima volta, viene dunque inaugurato uno spazio dedicato alle esigenze dell’autotrasporto, proprio allo scopo di ridurre tutto quanto sia definibile una potenziale ‘perdita’ di tempo o disservizio, sia esso un’operazione da ottimizzare, un fermo macchina o un eccesso di chilometri da percorrere per ricevere assistenza.

©Scania
Leggi anche:
Trasporto pesante, Gruber Logistics e FRAMO avviano i test di mezzi elettrici

 

Scania On-Site Service, prémiere per DN Logistica

Scania on-site Service è il nome del progetto nato dall’attenzione dell’azienda scandinava nel porsi sempre sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti, con l’obiettivo, come appena anticipato, di ottimizzare le loro operazioni, diminuire i fermi macchina e i chilometri percorsi. Si tratta di una vera e propria officina Scania presso la sede del cliente, a suo esclusivo servizio. 

In Italia il primo punto Scania on-site Service è stato inaugurato presso la sede di DN Logistica, azienda siciliana di primaria importanza nel settore del trasporto e della logistica. Questo servizio permetterà all’azienda di risparmiare tempo e chilometri e di ridurre i fermi macchina, con un risparmio complessivo di circa 2000 km annui.

©Scania
Leggi anche:
Trasporto multimodale e casse mobili

 

Sicilia primo approdo, presto altre attivazioni

Se quella presso DN Logistica è stata la prima attivazione dello Scania On-Site Service nello Stivale, realizzata grazie alla strategica collaborazione con la Concessionaria Scania per la Sicilia Covin, in programma vi sono altre tre attivazioni sul territorio nazionale.

Entro fine anno il servizio Scania Fleet Care sarà dunque nuovamente portato ‘a domicilio’ di altre aziende logistiche e, con esso, una struttura integrata con quella del cliente e dotata di tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con attrezzatura, metodi e processi Scania.

Il tutto per favorire anche il processo di rinnovamento del parco mezzi pesanti che, in Italia, necessita di un forte impulso.

Ti potrebbero interessare