Cerca
Close this search box.

Panasonic Toughbook festeggia vent’anni

Condividi

PrintIl brand di computer rugged Panasonic Toughbook ha compiuto vent’anni. Da quando nel 1987 Panasonic iniziò a svulupare piani dedicati e infine a costruire un apposito stabilimento per la produzione di notebook rugged in Giappone ad oggi, sono stati fatti passi da gigante: le ultime analisi di VDC Research hanno mostrato che la società è leader nei mercati europei di notebook e tablet rugged, con una quota del 66% nelle vendite di notebook e convertibili rugged e del 59% nelle vendite di tablet rugged nel 2015.

Risultati raggiunti grazie a un mix di grande attenzione al mercato e passione nel ricercare, sviluppare, costruire, testare e vendere i propri prodotti. Non per niente,  Panasonic Toughbook ha ottenuto una serie di primati che sono diventati benchmark del ventesimo e del ventunesimo secolo: dal 1994,  con l’uscita del primo notebook al mondo con unità CD-ROM integrata, fino a quest’anno con il lancio del primo notebook detachable fully rugged al mondo.

“Continueremo ad ascoltare i nostri clienti e a sviluppare soluzioni per la loro forza lavoro mobile che migliorino la produttività e riducano i costi – ha commentato Kevin Jones, Managing Director di Panasonic Computer Product Solutions Europe –  Continueremo a innovare con funzionalità e design ergonomico, nonché con i nostri partner, per offrire soluzioni business adatte a risolvere le sfide che i nostri clienti affrontano ogni giorno”.

Ti potrebbero interessare

Nuovo piano di decarbonizzazione UE: cosa c’è da sapere per gli autotrasportatori

La Commissione Europea ha recentemente introdotto un nuovo Piano d’Azione Industriale che mira a ridefinire la strategia di decarbonizzazione dell’Unione Europea. Tra le novità principali c’è il rinvio delle date di misurazione delle emissioni, ora posticipate all’inizio del 2028. Questo rinvio offre ai produttori di veicoli un po’ di tregua dalle pesanti multe miliardarie.