Cerca
Close this search box.

Paolo Guidi nuovo General Manager di CMA CGM Italy

Condividi

Paolo Guidi, con un passaggio interno, da oggi prende il posto di Romain Vigneaux, il precedente direttore generale Italia di CMA CGM Italy.

Cambio al vertice per CMA CGM Italy, player globale per le soluzioni marittime, terrestri, aeree e logistiche. Da oggi, infatti, entra in carica Paolo Guidi come nuovo General Manager. Guidi proviene dalla controllata CEVA Logistics, dove fino a ieri ha ricoperto la carica di Business Development Head per l’Italia.

Una transizione interna, quindi, che arriva dopo un’esperienza triennale maturata in Ceva Logistics, dove Paolo Guidi ha supportato il percorso di Ceva Italia verso gli obiettivi di crescita e sviluppo del Business che l’azienda si era prefissati: il manager è ora pronto a portare lo stesso valore aggiunto a CMA CGM.

Non bisogna dimenticare che guidi vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore, avendo costruito un’intera carriera occupandosi di logistica sia in ambito operativo che commerciale. Prima di entrare in CEVA Logistics a maggio 2021, aveva collaborato con prestigiosi Gruppi come L’Oréal, Logo, Tecnologistica, TNT, United Technologies Corporation e più recentemente Kuehne+Nagel.

Leader nel settore spedizioni in Italia

Paolo Guidi porta con sé una profonda conoscenza di tutti i settori commerciali che rappresenterà un bene prezioso per lo sviluppo della strategia di business di CMA CGM in Italia.

Lo aspettano importanti sfide, quindi. Il Gruppo CMA CGM detiene una presenza strategica in Italia. Grazie alla sua posizione privilegiata nel settore delle spedizioni, l’azienda ricopre un ruolo essenziale per la connettività e lo sviluppo commerciale della regione.

Con 5 sedi regionali a Genova, Livorno, Trieste, Milano e Napoli, che servono 16 porti chiave, la presenza locale di CMA CGM consente al Gruppo di soddisfare le esigenze specifiche dei propri clienti, sostenere il commercio internazionale da e verso l’Italia e contribuire attivamente alla crescita economica del paese offrendo soluzioni innovative adeguate alle sfide logistiche di oggi.

Ti potrebbero interessare