Pick-it-Easy Robot di Knapp

Condividi
Pick-it-Easy Robot è un robot di prelievo completamente automatico sviluppato per applicazioni che richiedono un livello elevato e costante di performance e qualità

In tutti i processi di magazzino vengono ormai richieste altissime performance e massima precisione per un tempo molto lungo. In molti casi l’utilizzo di operatori raggiunge il suo limite massimo. Per affrontare queste sfide sono ora disponibili robot di picking.
Fino a poco tempo fa l’utilizzo di robot di prelievo direttamente da contenitori di merce sfusa sembrava un obiettivo irragiungibile.
KNAPP, per fare fronte a questa esigenza a sviluppato un innovativo sistema “Pick It Easy Robot”. Pick-it-Easy Robot è un robot di prelievo completamente automatico sviluppato per applicazioni che richiedono un livello elevato e costante di performance e qualità. È in grado di gestire un’ampia gamma di articoli, soprattutto a media e bassa rotazione, che compongono larga parte delle SKU di un magazzino.

Struttura e funzionamento
La cella robotizzata comprende:

  • Braccio robotico articolato con unità di presa flessibile
  • KiSoft RSC (Robot System Controller), il sistema di comando della cella
  • Zona di sicurezza con programma di accesso
  • Software di riconoscimento e di elaborazione delle immagini

Il software di riconoscimento delle immagini riconosce gli articoli da prelevare e calcola il punto di presa ideale. L’unità di presa afferra l’articolo e lo trasferisce senza esitazioni nel contenitore di destinazione. È possibile allestire sino a 1.800 ordini all’ora, a seconda della struttura degli ordini stessi e della varietà degli articoli.

Flessibilità come chiave per il successo
Pick-it-Easy Robot lavora in maniera flessibile e affidabile ed è in grado di gestire diversi tipi di contenitori di destinazione (per footprint e altezza). Anche le dimensioni del contenitori di origine sono flessibili e possono variare fino a un massimo di 600 x 400 x 300 mm. La disposizione degli articoli all’interno del contenitore di origine non è predefinita: possono ad esempio trovarsi alla rinfusa o essere impilati. Pick-it-Easy Robot è comunque in grado di prelevare fino all’ultimo articolo presente in un contenitore.
Pick-it-Easy Robot garantisce qualità e alto rendimento ed è particolarmente adatto:

  • In regioni con livelli salariali e di costo del lavoro elevati
  • Per articoli di lusso, di valore o delicati
  • Per abbattere i costi dovuti ad errori
  • Per cicli di lavoro a più turni

Ti potrebbero interessare