Picking automatizzato al 100% con Modula e i Robot AMR

Condividi

Una gestione dell’intralogistica efficiente richiede essenzialmente due cose: una movimentazione rapida della merce attraverso picking e dropping e la completa gestione dei flussi tramite un software semplice e intuitivo.

La combinazione degli AMR con i magazzini verticali Modula permette di effettuare prelievo, deposito e movimentazione delle merci in completa autonomia.

I Robot Mobili Autonomi o AMR (acronimo di Autonomous Mobile Robots) sono dispositivi in grado di eseguire attività e di spostarsi all’interno del magazzino in maniera autonoma.

I software WMS di gestione del magazzino Modula e il quello del robot AMR sono interattivi fra loro, permettendo così una precisa sincronia delle operazioni.

Il magazzino verticale prepara il materiale e lo dispone nella propria baia di carico/scarico.

Il robot AMR, dotato di modulo top dedicato in grado di prelevare e depositare i cassetti contenenti il materiale, si presenta di fronte alla baia e in modo autonomo preleva il cassetto dirigendosi poi verso il luogo di destinazione e consegnando il materiale.

Questa soluzione è modulare e scalabile poiché è in grado di adattarsi a numerosi ambienti con caratteristiche differenti grazie anche alla rapidità di installazione.

Infatti, l’implementazione degli AMR MiR così come le soluzioni Modula non richiedono alcuna modifica strutturale.

Ti potrebbero interessare