Search
Close this search box.

Pioggia di premi dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali

Condividi

foto premiazioneIl 2015 è stato un anno ricco di progetti e iniziative nei centri commerciali di tutt’Italia, ma alcuni centri commerciali hanno avuto idee particolarmente brillanti: parliamo di Le Due Torri Shopping Center, Proxima e il Centro Commerciale Carosello. Questi sono infatti i vincitori della tredicesima edizione del Marketing Awards che viene assegnato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali CCNC.

In particolare, Proxima Spa è stata premiata per un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie che ha consentito il confezionamento di un cd e di un videoclip che ha visto protagonisti gli appassionati del rap e dell’hip hop. Il centro Le Due Torri Shopping Center ha invece la possibilità a 50 partecipanti disabili di lavorare per cinque giorni accanto agli operatori del centro commerciali all’interno dell’iniziativa “Liberi di fare”. Un’occasione d’oro per mettere in mostra tutte le loro abilità e competenze, e renderli consapevoli di potersi adoperare in attività che non avevano mai considerato.

Il Centro Commerciale Carosello  è stato premiato per due diverse inizative: #caroselfie, grazie al quale il centro ha trasformato i clienti in veri e propri testimonial  e ha raccolto oltre 10mila followers ee 60mila like, e “due cuori e un Carosello”, l’iniziativa che ha visto celebrare  il primo matrimonio d’Italia all’interno di un centro commerciale, diventato un reality televisivo.  Infine,  il  Centro Acquisti Le Piramidi è stato premiato per un’iniziativa di restyling del centro commerciale che ha coinvolto 7 writers italiani di fama internazionale. Il comune di Vinceza seguirà l’esempio del centro realizzando un progetto di riqualificazione urbana coinvolgendo artisti della street art.

Quest’anno anche i retailer sono stati coinvolti nelle premiazioni, con una serie di premi ad hoc per i quali si  potevano candidare tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con almeno 3 punti vendita al dettaglio.Per la categoria Store sono stati premiati Makerland, Cargo&Hightech, Nau!, Original Marines, Out of gluten. Dentadent e Youngo, sono invece i premiati per la categoria Leisure &Servizi. All’interno della categoria Ristorazione&Food si sono aggiudicati i premi Bistrot, Mercato Centrale di Firenze,  Old Wild West e Da 30 Polenta. Ing Direct e Nails Cube sono i vincitori della categoria Temporary & Chioschi,  mentre Media World, Conad e Terranova sono stati i migliori della categoria Big Box.  Infineil premio speciale della giuria è andato a Future Food District, il JLL Award a Open-More than books,  e il Community Award a Youngo.

Ti potrebbero interessare