Per aiutare le flotte a diminuire i costi operativi riducendo in modo significativo il costo per chilometro, Bridgestone, top player nel settore degli pneumatici e dei prodotti in gomma, ha sviluppato gli pneumatici ultra-resistenti Duravis R002.
Studiati per essere versatili, i nuovi modelli sono disponibili per tutti i tipi di veicoli delle flotte operanti su strada e garantiscono un’ottima aderenza sul bagnato.
Pneumatici Duravis R002 per i veicoli delle flotte
Duravis R002 è stato sviluppato e testato in collaborazione con 17 flotte in 13 paesi e in un’ampia varietà di condizioni di utilizzo con l’obiettivo di massimizzare la produttività e ridurre i costi operativi, per rispondere alle esigenze di proprietari e gestori delle flotte, che operano in un settore sempre più competitivo.
“Le flotte si trovano ad affrontare sfide sempre più importanti, e Bridgestone ha la responsabilità di aiutare i nostri clienti a superarle” – commenta Paola Penazzo, Direttore Commercial di Bridgestone EMEA South Region.
“L’usura dei pneumatici è una delle maggiori preoccupazioni per le flotte, che vogliono evitare costi aggiuntivi. Con le sue eccezionali prestazioni, il nostro nuovo pneumatico Duravis R002 li aiuta a ridurre i costi operativi”.
Aumento della resistenza all’usura
Rispetto al suo predecessore (direzionale, trattivo e rimorchio), Duravis R002 offre una resistenza all’usura migliorata e un costo per chilometro ridotto.
Il risparmio garantito dalla nuova generazione di pneumatici Bridgestone, non è solo in termini di costi, ma anche di emissioni di CO2, grazie alla riduzione del consumo di carburante, con una combinazione B-C-B sul direzionale, il trattivo e il rimorchio.
Versatili e performanti sul bagnato
I Duravis R002 sono pneumatici polivalenti, adatti ad essere montati su tutti i tipi di veicoli della flotta che operano su strada in una vasta gamma di applicazioni, sia in autostrada, sia su strade regionali.
Grazie a una combinazione di valori di etichettatura europea B-C-B sul direzionale e alla marcatura 3PSFM e M + S per il direzionale, il trattivo e il rimorchio, la gamma Duravis R002 garantisce la massima aderenza sul bagnato e performance durante tutto l’anno.
Progettati per il futuro della logistica
Dotati di sistema di etichettatura elettronica RFID (identificazione a radiofrequenza), i pneumatici Duravis R002 offrono la completa tracciabilità delle carcasse, abilitando una migliore ottimizzazione dei costi totali di gestione.
Inoltre, l’approccio alle flotte Bridgestone Fleetcare, che comprende l’offerta combinata di pneumatici e di sistemi di telematica per la gestione complessiva della flotta, garantisce una gestione efficiente dell’azienda.
Battistrada innovativo e nuova mescola
Sviluppati e prodotti in Europa, i nuovi pneumatici rappresentano l’unione di un innovativo modello di battistrada e una nuova mescola, oltre a un processo di produzione migliorato.
I pneumatici Duravis R002 sono il primo equipaggiamento dei principali costruttori di veicoli pesanti, come MAN, SCANIA, DAIMLER, VOLVO, RENAULT, IVECO, a seguito di uno scrupoloso processo di testing.