L’appuntamento è fissato mercoledì 5 ottobre dalle 16,00 alle 17,00 alla Green Logistics Arena, nel cuore del Green Logistics Expo presso la Fiera di Padova

Durante la giornata inaugurale del Salone Internazionale della Logistica Sostenibile  si svolgerà infatti il convegno “Quanto è green la vostra logistica?” nel quale saranno presentati i risultati della Green Logistics Survey.

La ricerca è condotta dal Green Transition Hub della LIUC – Università Cattaneo in collaborazione con la rivista Logistica che, all’interno del numero di ottobre, ne pubblicherà i risultati in anteprima.

Quanto sono diffuse le soluzioni green per la logistica?

L’indagine, che, ad oggi, ha coinvolto oltre 500 direttori logistici e della supply chain in Italia, ha permesso di studiare nel dettaglio il livello di adozione e diffusione delle soluzioni attualmente disponibili per la sostenibilità logistica negli ambiti di imballi e unità di carico, magazzini e intralogistica, trasporto e distribuzione, supply chain e organizzazione.

E non solo, dal momento che i risultati raccolti sono una vera e propria cartina tornasole del grado di impegno mostrato dalle aziende nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

I relatori del convegno

Di questo e molto altro parleranno i relatori del convegno:

Fabrizio Dallari – Direttore Scientifico della rivista Logistica (edizioni Tecniche Nuove)

Alessandro Creazza – Direttore del Green Transition Hub, LIUC – Università Cattaneo

Massimo Marciani– Presidente del Freight Leaders Council

Pietro Evangelista – Docente e Ricercatore CNR ISMed

Antonio Malvestio – Past president del Freight Leaders Council

L’ingresso al convegno è libero, previa registrazione al Green Logistics Expo di Padova.