Realtà Virtuale nella logistica: big data e security awareness in un webinar gratuito

Condividi
Il webinar in programma il 16 luglio sarà un viaggio alla scoperta delle diverse opportunità offerte dalla realtà virtuale, mediante un ambiente simulato progettato da T.T. Tecnosistemi per sperimentare potenzialità applicative in molteplici ambiti, dal marketing alla fabbrica

Realtà Virtuale: può davvero servire alle aziende? Come metterla al servizio del proprio business? La logistica ha imparato molto dalla recente lezione impartita dalla pandemia, primo fra tutti il concetto di agilità: per sopportare gli stress del mercato globale è necessaria digitalizzazione, capacità predittiva e flessibilità in tempo quasi reale.

Con il webinar gratuito powered by Gellify, Tecniche Nuove dà la possibilità ad aziende e professionisti di scoprire i vantaggi di un utilizzo consapevole della Realtà Virtuale.

Realtà virtuale: i vantaggi pratici

Sempre più aziende ed organizzazioni investono nella Realtà Virtuale perché consapevoli che questa tecnologia possa effettivamente influenzare i profitti.

Con la realtà virtuale sono coinvolti i sensi, le emozioni e le funzioni cognitive del cervello, che insieme sollecitano gli aspetti più potenti della memoria.

Ecco tre vantaggi pratici della Realtà Virtuale in azienda:

1. Visualizzazione dei big data

Come parte della trasformazione digitale, le aziende stanno dando la priorità all’analisi dei dati. La realtà virtuale può cambiare il modo in cui i dipendenti di determinati settori accedono e condividono i dati. Invece di vedere semplicemente i dati con gli occhi, la realtà virtuale consente agli utenti di toccare effettivamente i dati con le mani P e quindi di comprendere i flussi operativi e migliorare il processo decisionale.

2. Formazione immersiva

Un programma di formazione efficiente può migliorare le prestazioni di un nuovo lavoratore, affrontare i punti deboli e aumentare la produttività.

Mediante la realtà virtuale è possibile immergersi in un ambiente di apprendimento attivo a 360 gradi, interagendo con strumenti, macchinari e altri allievi e istruttori reali simulati. La realtà virtuale è ideale soprattutto nei casi in cui si devono simulare situazioni complesse o critiche come il lavoro in contesti pericolosi e diventano molto più pratici, economici e sicuri in una simulazione immersiva.

3. Security Awareness

Prevenire il prossimo attacco informatico è ciò che tiene sveglia la maggior parte dei professionisti IT di notte. Proprio quando sembra che gli hacker stiano usando metodi più avanzati per rubare i dati, le aziende potrebbero avere un’arma segreta a portata di mano, la realtà virtuale, che permette di costruire una Security Awareness mediante programmi di formazione esperienziali.

 

?Non perdere il webinar gratuito?

 

Realtà virtuale: nuove esperienze cognitive per le persone e le aziende

I partecipanti verranno guidati all’interno di una demo interattiva
Giovedì 16 luglio| h.11:00 – 12.30

 

? GLI SPEAKER
Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY
Federico Gufoni, Marketing Manager di T. T. Tecnosistemi
Matteo Zanotti, Business Unit Manager – Sales and Business Development di T.T. Tecnosistemi

 

Prenota il tuo posto!

Ti potrebbero interessare