Rhenus Logistics consolida la partnership con MTA e potenza i servizi di trasporto su strada in Francia

Condividi
A sinistra, Thomas Leclercq, Amministratore Delegato della Divisione Overland di Rhenus Logistics in Francia e Eric Tison, presidente di MTA

Rhenus Logistics ha rafforzato la partnership  con il Gruppo MTA,  azienda di trasporti francese specializzata in spedizioni su strada in tutta la Francia.

La collaborazione tra la Divisione Overland di Rhenus e il Gruppo MTA è di lunga data e basata sulla condivisione di valori comuni: il rispetto delle persone e degli impegni presi, il coinvolgimento dei clienti e una prospettiva aziendale di lungo termine.

Rhenus entra nel capitale di MTA

Affinché la collaborazione avesse tutti i presupposti per durare nel tempo, Rhenus Overland ha ritenuto necessario dare una consistenza patrimoniale al rapporto, assumendo una partecipazione del 5% nel capitale di MTA, azienda che dispone di un network di 26 agenzie di proprietà, 450 camion, 200 rimorchi, oltre 800 dipendenti, per un totale di più di un milione di consegne effettuate ogni anno.

“Abbiamo deciso di consolidare la nostra partnership con il Gruppo Rhenus perché siamo due aziende familiari che condividono valori comuni. Inoltre, Rhenus offre soluzioni ideali per lo sviluppo delle nostre attività internazionali”, hanno dichiarato Eric e Jean-Marc Tison, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di MTA.

A sinistra, Thomas Leclercq, Amministratore Delegato della Divisione Overland di Rhenus Logistics in Francia e Eric Tison, presidente di MTA

Obiettivo: ottimizzare la rete francese

“Con questo accordo vogliamo ottimizzare la nostra rete nazionale e offrire ai nostri clienti più soluzioni “, ha dichiarato Thomas Leclercq, Amministratore Delegato della Divisione Overland di Rhenus Logistics in Francia, aggiungendo: “Sono felice di rafforzare la nostra collaborazione perché la nostra forza per il futuro sono proprio i nostri valori condivisi.

Crediamo che la responsabilità sociale d’impresa non sia qualcosa di imposto, ma piuttosto qualcosa che fa parte del nostro essere. Per questo, vogliamo mettere in campo azioni serie e reali e perseguire questo obiettivo.”

La collaborazione tra la Divisione Overland di Rhenus Logistics e il Gruppo MTA è un modo per rafforzare il know-how comune in materia di ADR, sostanze chimiche, soluzioni di imballaggio speciali e trasformazione digitale delle attività di entrambe le aziende.

Ti potrebbero interessare