Robot palettizzatori della famiglia KR QUANTEC di Kuka

Condividi
QUANTEC PA
I robot della famiglia KR QUANTEC rispondono al meglio alle esigenze delle mansioni di pallettizzazione grazie alla capacitĂ  di gestire carichi da 120, 180 e 240 kg e raggiungendo 3200 mm di raggio d’azione

La gamma dei robot palettizzatori KUKA parte da 40 kg e arriva fino a 1300Kg di carico e al suo interno si trova una considerevole varietĂ  di portate intermedie che ci permettono di soddisfare le esigenze del cliente. I robot della famiglia KR QUANTEC, dalla costruzione snella e robusta, sono stati concepiti per rispondere al meglio alle esigenze delle mansioni di pallettizzazione avendo la capacitĂ  di gestire carichi da 120, 180 e 240 kg raggiungendo 3200 mm di raggio d’azione. Inoltre la loro forma compatta offre la possibilitĂ  ai clienti di risparmiare spazio all’interno delle zone produttive, il loro peso contenuto permette di raggiungere migliori prestazioni dinamiche diminuendo il tempo ciclo e aumentando la capacitĂ  produttiva dell’impianto dove vengono utilizzati. Questa famiglia vanta anche le varianti ARCTIC che hanno la capacitĂ  di lavorare in ambienti con temperature comprese tra i +5 e -30 °c e le versioni HO (Hygienic OiL) che possono essere impiegati dove i lubrificati devono essere compatibili con l’uso in ambito alimentare. Con la stessa tecnologia costruttiva e lo stesso obiettivo di ottimizzazione di ingombri e pesi sono stati sviluppati altri 4 modelli di robot con portate rispettivamente di 300 Kg, 470 Kg, 1000 Kg e 1300 Kg. Questi robot, grazie alla loro poliedricitĂ  e flessibilitĂ , possono essere impiegati in quasi tutti i campi dell’industria oltre che nell’ambito logistico. Tutti i robot KUKA hanno la capacitĂ  di interfacciarsi con diversi sistemi di automazione perchĂ© possono essere dotati dei piĂą diffusi BUS di campo e, se necessario, possono gestire senza l’aggiunta di un PLC esterno le funzioni dell’isola robotizzata. KUKA inoltre ha sviluppato la piattaforma software MxAutomation che permette di integrare i Robot facilmente all’interno delle linee o delle singole isole consentendo ai clienti di poter programmare i robot con i linguaggi dei piĂą diffusi PLC in maniera semplice, sicura e veloce consentendo un immediato risparmio di costi e ore di formazione.

L’AZIENDA

Roberto Pinton
Roberto Pinton, Direttore Commerciale

Pioniere nel campo della robotica e dell’automazione, KUKA Robotics è uno dei piĂą grandi costruttori di robot industriali a livello mondiale. La sua offerta comprende un assortimento di robot industriali che copre tutti i range di portata e le tipologie di robot. Sistemi di controllo e pacchetti software adatti alle piĂą svariate applicazioni completano l’ampio ventaglio di prodotti KUKA. Con la sua vasta rete di system partner KUKA offre soluzioni di automazione personalizzate per tutte le esigenze. KUKA Roboter GmbH, con la sua sede principale ad Augsburg, è membro del KUKA Aktiengesellschaft. Conta circa 3640 impiegati nel mondo e 26 filiali. Nel 2014, il fatturato totale è stato di 834,6 milioni di euro.

 

Ti potrebbero interessare