Serie VE ingegnerizzata di Turck Banner per il controllo efficace nella movimentazione intralogistica

Condividi

Sui grandi impianti di movimentazione intralogistica viaggiano velocemente oggetti di forme, colori e dimensioni diverse e l’orientamento degli oggetti su nastri o rulliere non è sempre omogeneo. Ecco dunque la necessità, nei grandi come nei piccoli centri di distribuzione, di ispezionare gli oggetti trasportati per evitare errori di smistamento e di spedizione che si traducono in costi che incidono irrimediabilmente sulla redditività industriale.

Serve una sensoristica flessibile, adeguata alle alte prestazioni, in grado di rilevare con precisione dettagli che identifichino l’esattezza della produzione per il destinatario corretto. La soluzione di casa Turck Banner è la serie VE ingegnerizzata per il controllo efficace nella movimentazione intralogistica.

Una serie di Smart Camera che, insieme al software Vision Manager consentono con facilità di assolvere a diversi compiti, come il rilevamento di oggetti, il loro posizionamento, le misurazioni e le analisi delle imperfezioni.

Le telecamere sono disponibili nei modelli 5MP (2592 x 2048 pixel), 2MP (1600 x 1200 pixel), 1.3MP (1280 x 1024 pixel) e WVGA (752 x 480 pixel), tutti con le stesse potenti capacità di ispezione.

Per ridurre i tempi di fermo e naturalmente i relativi costi, si possono apportare modifiche ai dispositivi durante il loro funzionamento mentre l’emulatore software consente di creare applicazioni e risolvere eventuali problemi offline.

La comunicazione è garantita da connessioni EtherNet/IP, Modbus/TCP, PROFINET e RS-232 per la perfetta integrazione con le linee di produzione. La serie VE è dotata di sei I/O opto isolati ed un’ottica con attacco di tipo “C”. Il display a due righe e otto caratteri fornisce informazioni sulle ispezioni e sul valore della messa a fuoco, facilitando l’aggiornamento delle impostazioni del sensore e le configurazioni da effettuare al cambio prodotto. Una robusta custodia in metallo, con copertura dell’ottica opzionale, garantisce un grado di protezione IEC IP67, per rendere il sensore adatto all’uso in ambienti con alti livelli di temperatura, vibrazioni o umidità e i brillanti indicatori a LED facilitano la visualizzazione dello stato delle telecamere.

I sistemi di visione VE di Turck Banner sono applicati con successo in ambienti anche gravosi e dove sono necessari ispezioni e controlli di grande precisione.

Ti potrebbero interessare