Servoazionamento CMP ELVCD a bassa tensione, specifico per il settore handling, di SEW-EURODRIVE

Condividi
SEW_EURODRIVE CMP ELVCD original
Il motore elettronico CMP ELVCD (Extra Low Voltage Compact Drive) è un servoazionamento a bassa tensione appositamente studiato per il settore handling

SEW-EURODRIVE ha sviluppato un servoazionamento a bassa tensione appositamente per il settore handling. Il motore elettronico CMP ELVCD (Extra Low Voltage Compact Drive) è derivato dal collaudato servomotore CMP50M nella classe di velocità 3.000 rpm. L’utilizzatore può scegliere tra due tipi di encoder: AK0H, encoder multi-turn e resolver RH1M. L’azionamento può essere dotato di freno e di serie è presente una resistenza di frenatura. Al nuovo azionamento SEW-EURODRIVE possono essere collegati anche i finecorsa hardware. L’utilizzatore può stabilire l’idonea ricerca di zero per la sua macchina scegliendo tra differenti soluzioni. Lo startup e la configurazione vengono effettuate con il collaudato software SEW-EURODRIVE MultiMotion/DriveStartup. Questo software offre la piattaforma universale per i MOVI-PLC® di SEW-EURODRIVE, pensati per sviluppare le sequenze di movimento coordinato nelle applicazioni multi-asse in modo realmente user-friendly. Diverse sono anche le possibilità per il cablaggio, l’esecuzione standard comprende un cavo per l’alimentazione 24V dell’elettronica, un cavo 48V per la potenza e cavo bus CAN. Esiste anche l’opzione con cavo ibrido a 4 conduttori per l’alimentazione dell’elettronica e della potenza, più un cavo BUS separato. Entrambe le soluzioni utilizzano una cassetta in derivazione con i connettori M12 per il collegamento dei I/O dei finecorsa. Le navette sono un tipico campo di applicazione per questo prodotto, ma il CMP ELVCD è idoneo, più in generale, per tutti i dispositivi di movimentazione del carico a bordo dei trasloelevatori, che spesso presentano pochissimo spazio per l’installazione.

 

L’AZIENDA

Michele Ragone
Michele Ragone, Application Engeneering Team Leader del Drive Center Bologna

SEW-EURODRIVE è una multinazionale tedesca player mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo. Da oltre 85 anni, tecnologie e persone innovative sono al servizio del successo duraturo dei suoi clienti. Ogni giorno, 16.000 persone sparse in 48 Paesi del mondo contribuiscono a creare un fatturato di circa 2,7 miliardi di euro. In Italia SEW-EURODRIVE è presente dal 1969 con il Drive Technology Center di Solaro, vicino a Milano, dove sono situati gli uffici direzionali, il magazzino e il centro di assemblaggio. I Drive Center di Torino, Bologna, Verona, Caserta e il Sales Office di Pescara assicurano una presenza capillare sul territorio nazionale, come recita il claim “Think global, act local”.

La gamma di prodotti comprende, oltre ai motoriduttori, anche l’elettronica dedicata, sulla base del concetto che soltanto una tecnica di controllo e di regolazione perfettamente adatta agli azionamenti è in grado di offrire dei risultati ottimali. SEW-EURODRIVE Italia punta all’ottimizzazione massima della produttività, utilizzando la Lean Manufacturing, efficienza nelle zone di assemblaggio e in tutto il ciclo di produzione con soddisfazione dei clienti grazie ai tempi di consegna rapidi.

 

 

 

Ti potrebbero interessare