Search
Close this search box.

Sesa Systems: prodotti per Lean Manufacturing

Condividi

Sesa Systems è da oltre 25 anni brand di spicco per i prodotti di Lean Manufacturing, persegue dal 1990 la ricerca di soluzioni innovative ed il suo centro R&D crea ogni anno oltre 115 prodotti completamente nuovi. Grazie alla sua filosofia votata alla semplificazione del flusso produttivo, Sesa Systems fornisce alle maggiori aziende a livello globale prodotti di prima qualità dal design accattivante e dal prezzo concorrenziale. Tutti i 2350 prodotti Sesa Systems sono realizzati in Francia, su disegno esclusivo e brevettato, combinando il design con la flessibilità e la robustezza con la facilità di manutenzione. La Lean Manufacturing è la soluzione che garantisce il più alto valore sia per il produttore sia per il cliente: attraverso un’attenta progettazione ed un costante monitoraggio del processo produttivo vengono eliminati gli sprechi materiali e di tempo, rendendo possibile un netto ridimensionamento del costo di produzione ed un aumento della qualità del prodotto. Sesa Systems progetta strumenti specifici per esigenze specifiche:

il KANBAN, ad esempio, è una metodologia che permette di misurare e controllare la produzione in base al consumo reale, favorendo la rotazione di stock e riducendo la superficie di magazzino.

LEANFLASH FIFO, nella foto a destra, è l’innovativa soluzione per garantire il controllo KANBAN direttamente da parte dell’operatore, che potrà controllare il flusso con estrema facilità.

LEANFLASH LANCEUR, nella foto a sinistra, visualizza con immediatezza gli ordini di produzione, posizionandoli su un gancio scorrevole che equipara il magazzino con la domanda.

LEANFLASH FULZE, nella foto a destra,  magnetico o adesivo, non ha limiti di installazione, e nasce per strutturare visivamente la costituzione dei lotti, prima della creazione dell’ordine di produzione.

Le Carte KANBAN, nella foto a sinistra,  possono essere trasparenti o colorate e sono personalizzabili grazie a etichette adesive. Per attaccarle alle scatole e ai pacchi, esistono molteplici accessori.

 

 

Ti potrebbero interessare

Magazzini automatizzati, quali rischi per la continuità operativa

Uno studio del MIT di Boston evidenzia cinque principali rischi che potrebbero compromettere la continuità operativa delle infrastrutture altamente automatizzate: la crescente interconnessione tra sistemi e processi introduce infatti vulnerabilità che richiedono un’analisi approfondita e strategie di mitigazione efficaci […]

Porti USA, rischio stallo e rallentamenti nelle Supply Chain

L’introduzione dei dazi doganali USA sulle importazioni cinesi ha avuto, come primo effetto, un ritorno negativo sui porti statunitensi, in particolare quelli della West Coast, i cui traffici dipendono in gran parte con l’Asia […]

Frodi logistiche e furti nei trasporti, un problema globale

La logistica mondiale è sempre più minacciata da sofisticati schemi di frode e furti di carico: un esempio arriva dagli Stati Uniti, dove i broker di trasporto affrontano perdite ingenti, con il 22% degli operatori che denuncia danni superiori ai 200.000 dollari negli ultimi sei mesi. In Europa, a figurare tra i Paesi più colpiti ci sono l’Italia, la Germania e il Regno Unito […]