Per chi lavora in ambienti come il magazzino o è impegnato in operazioni di carico e scarico, le calzature fanno la differenza. Le molte ore in piedi richiedono ammortizzazione, supporto e comodità di calzata, ma, al contempo, occorre protezione dagli urti e dalle cadute accidentali di materiali.

U-Power, noto Marchio del settore calzaturiero specializzato in prodotti antinfortunistici, ha presentato Red360, una scarpa che promette il giusto mix di comfort e sicurezza.

Leggi anche:
U-Power Red Industry: calzature antinfortunistiche ‘Wow2’

 

U-Power Red360: il sistema Infinergy

L’anima della nuova creazione è il sistema Infinergy® – fiore all’occhiello della fortunata collezione RedLion – che consente di immagazzinare oltre il 55% di energia per restituirla ad ogni passo. L’accoppiata con il sottopiede WOW, in soffice mescola Dynamic di BASF con proprietà automodellanti, dona una vitalità rigenerante che accompagna nel corso di tutta la giornata, mentre la clip sul tallone con tecnologia shield agisce come un robusto scudo anti-shock, traspirante e resistente all’acqua, che assicura stabilità al piede ammortizzando gli urti e le pressioni. 

Leggi anche:
Red Carpet di U-Power, la scarpa da lavoro antifatica

 

Comodità e sicurezza

Il comfort è, inoltre, esaltato dal collarino in Lycra che rende la vestibilità ancora più piacevole e avvolgente, in sinergia con la tomaia in nylon ultratraspirante e morbida pelle scamosciata. Caratteristiche peculiari per garantire la massima sicurezza sono, invece, il puntale AirToe Aluminium, forato per una migliore traspirabilità, e il sistema anti-perforazione Save&Flex Plus con soletta “metal free” che protegge l’intera superficie del piede. La suola, infine, in PU compatto antiabrasione garantisce ottima tenuta e resistenza allo scivolamento grazie al battistrada e alla trazione multidirezionale.

Leggi anche:
Crescono i budget per la sicurezza IT: è ‘colpa’ del lavoro da remoto

 

Classi e standard

La gamma Red 360 comprende molteplici modelli in classi di protezione da S1P a S3, con standard SRC, ESD, CI, nel rispetto delle normative e delle diverse esigenze richieste in base all’ambito lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.