Sistema di trasporto a guida ottica LEO Locative di BITO-Lagertechnik

Condividi

Il nuovo sistema di trasporto a guida ottica LEO Locative di BITO-Lagertechnik è stato sviluppato per un utilizzo in ambito industriale a tutto tondo, indipendentemente dal settore.Si tratta di un sistema molto utile e di facile utilizzo. LEO Locative non richiede meccanismi sterzanti ed è da subito pronto all’uso, senza la necessità di costose programmazioni personalizzate o altri settaggi.

Il vantaggio principale del veicolo LEO è la possibilità di seguire una traccia ottica che gli permette di muoversi seguendo una linea marcata sulla pavimentazione. Essa può essere velocemente ed agevolmente rimossa e riposizionata in un’altra area qualora fosse necessario. LEO Locative è stato studiato e realizzato per il trasporto di cartoni e contenitori in plastica fino a 20 Kg, in ottemperanza alle ultime normative europee relative alla movimentazione manuale dei carichi.

Il veicolo è adatto a contenitori di base 600×400 mm e si presta molto bene anche al trasporto di più di un’unità di carico, come ad esempio due contenitori 400×300 mm. Il veicolo si muove su una traiettoria lungo la quale trova delle stazioni di prelievo e di deposito del carico.

LEO locative è alimentato due motori elettrici che consentono una velocità massima di 0.8 metri al secondo e, grazie ad un accumulatore, può lavorare fino ad 8 ore consecutive no stop.

 

 

Ti potrebbero interessare