Sistemi compattabili Ferall

Condividi

I Sistemi Compattabili Ferall consentono di raddoppiare la capacità di stoccaggio a parità di superficie utilizzata. Le basi mobili scorrono su binari inseriti e livellati nella pavimentazione e possono essere installate in edifici di nuova costruzione ma anche in quelli già esistenti, in magazzini a temperatura positiva o in celle frigorifere a -30°C. Gli impianti Ferall sono realizzati “su misura” in base alle specifiche esigenze del cliente, le singole basi mobili possono essere prodotte per scaffalature porta pallet, cantilever o per applicazioni speciali con lunghezze fino a 70 m con portate e motorizzazioni che consentono di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.I Sistemi Compattabili Ferall possono essere collegati al gestionale aziendale o WMS esistente e beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per “Industria 4.0”.

Novità assoluta 2020: dispositivo per la movimentazione “sincronizzata” della base mobile

Novità assoluta 2020 è lo speciale dispositivo per la movimentazione “sincronizzata” della base mobile che ne consente lo spostamento micrometrico, indipendentemente dalla sua lunghezza, riuscendo a mantenere l’allineamento frontale e posteriore con tolleranze millimetriche. Questo risultato rende possibile l’utilizzo degli impianti Ferall con carrelli elevatori dotati di guide di riscontro laterali nelle versioni a guida laser  ma anche con sistemi AGV di ultima generazione.  Il sistema compattabile Ferall è certificato sismo-resistente, grazie ad uno speciale dispositivo antiribaltamento di nuova concezione. E’ possibile comandare a distanza l’impianto grazie all’esclusivo “Smart Remote Control”, un radiocomando palmare che grazie al display, fornisce all’operatore la diagnostica completa con visualizzazione di tutti gli eventuali allarmi ed anomalie. Il dispositivo, che risponde alle più severe normative nazionali ed internazionali di sicurezza, è dotato di pulsante a fungo di emergenza ad autoritenuta.

FERALL nasce 30 anni fa come carpenteria di precisione conto terzi e da oltre 20 anni produce basi mobili compattabili. Nel settembre 2018 è stata costituita FERALL-RACKS Srl, una nuova realtà che produce scaffalature metalliche, soppalchi, magazzini autoportanti. Il gruppo FERALL opera a livello internazionale nella progettazione, produzione, installazione e servizio assistenza di una gamma completa di strutture e sistemi di magazzinaggio. L’azienda propone tutta la gamma dei suoi prodotti anche nella modalità “noleggio” con eventuale riscatto finale. Inoltre, moderni strumenti di controllo remoto consentono di fornire una efficace assistenza sul territorio nazionale ed anche all’estero, oggi il mercato di riferimento del gruppo.

 

Ti potrebbero interessare