Sistemi intelligenti di stoccaggio

Condividi
Das skalierbare Einebenen-Shuttle für den Einsatz im hochdynamischen automatischen Kleinteilelager bei einer hohen Varianz an Transporteinheiten bis zu 50 kg und dynamisch anpassbaren Stellplatzgrößen

In un momento in cui il mercato è molto incerto e variabile servono macchine flessibili, ma al tempo stesso affidabili e seguite lungo tutta la loro vita operativa. SSI FLEXI (qui presentato da Incas/Gruppo SSI SCHÄFER) è la risposta a queste esigenze: uno shuttle intelligente con dimensioni variabili delle posizioni di stoccaggio, massima modularità e forte attenzione all’ambiente grazie all’uso di supercondensatori invece delle classiche batterie ricaricabili che presentano problemi di smaltimento.

Flexi è una navetta in grado di gestire uno stoccaggio in singola, doppia o multipla profondità, consente la regolazione dinamica della posizione di stoccaggio e quindi è in grado di muovere contenitori o colli di dimensioni diverse. Questo sistema, adatto anche per ambienti a freddo profondo, consente una notevole flessibilità nelle varianti di unità movimentate ottimizzando la densità di stoccaggio. L’utilizzo di supercondensatori per la gestione dell’energia della navetta evita l’installazione di linee di alimentazione a binario.
Un magazzino organizzato con gli shuttle SSI FLEXI, ascensori, discensori ed una testata realizzata con una stazione di prelievo ergonomica tipo Get&Pick Station consentono alta produttività in unione a flessibilità ed affidabilità. Il sistema è perfettamente integrato con la suite Easystor per una completa gestione del magazzino e dell’evasione ordini.

Ti potrebbero interessare