Search
Close this search box.

SITTAM passa di mano

Condividi

imageE’ uno dei leader di mercato in Italia per la qualità, flessibilità e affidabilità dei servizi di groupage (consolidamento di piccole spedizioni in carichi unici) nell’ambito del trasporto stradale internazionale. E, ora, è passata di mano.

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha ceduto la SITTAM (Spedizioni internazionali trasporti aerei e marittimi) alla Petrolifera Italo Rumena S.p.A, una società controllata del Gruppo PIR. L’azienda con sede a Cornaredo ( in provincia di Milano) ha nove filiali sparse sul territorio nazionale e Sittam ha anche una forte presenza sul territorio europeo mediante servizi di trasporto e una rete di agenti in Germania, Austria, Francia, Spagna, Turchia ed Europa dell’Est.

Sittam era già parte di TNT quando questa è stata venduta ad Apollo Global Management nel 2006 (e più tardi rinominata CEVA Logistics), e ha continuato ad operare con il proprio marchio all’interno dell’organizzazione di CEVA in Italia, collaborando per reciproche opportunità di business.

“Sittam ha un’eccellente reputazione nel suo settore – ha sottolineato Xavier Urbain, Chief Executive Officer di CEVA – All’interno della nuovo ambito del Gruppo PIR, la direzione aziendale di Sittam ha la determinazione e l’esperienza per portare l’azienda a una nuova fase di sviluppo. Nel contesto della nuova strategia adottata da CEVA lo scorso anno, il business di Sittam è stato ritenuto non coerente con lo sviluppo aziendale futuro, e crediamo che il successo di Sittam possa essere ancora più forte sotto una nuova proprietà. Con PIR, abbiamo trovato un partner rispettato e vogliamo continuare a lavorare con Sittam su nuove opportunità di business come partner di servizi. Vogliamo anche esprimere il nostro apprezzamento alla direzione aziendale di Sittam, a Giuseppe Del Ciampo, Stefano Palmieri e ai loro collaboratori per il loro contributo e il lavoro svolto per CEVA”.

Ti potrebbero interessare

USA, tassate le navi Made in China: come cambia lo scenario dello shipping

Gli USA hanno annunciato un piano per contrastare la predominanza cinese nei settori del trasporto marittimo e della cantieristica navale. Le nuove tasse ad hoc e restrizioni mirano a ridare slancio all’industria marittima americana e a disincentivare gli armatori ad essere dipendenti da forniture navali costruite in Cina. Le possibili ripercussioni sullo shipping […]

Cina-Europa, accordo strategico per la Logistica dei veicoli finiti

Un nuovo passo verso una maggiore efficienza e cooperazione internazionale nel settore della logistica dei veicoli finiti (FVL) è stato compiuto con la firma di un Accordo di Cooperazione Strategica tra l’Associazione Europea di Logistica dei Veicoli (ECG) e la China Automotive Logistics Association (CALA). Gli impatti sui mercati […]