Solutrans prevede il boom di visitatori per l’autunno

Condividi

Il salone internazionale delle soluzioni per il trasporto su strada e urbano ha annunciato il programma del prossimo autunno: Solutrans 2017, che si terrà dal 21 al 25 novembre, avrà come assi portanti innovazione, internazionalizzazione e convivialità.

Il 20% in più di superfici prenotate rispetto al 2015 lascia immaginare un decollo importante per il salone, che attende 900 espositori e marchi (il 23% internazionali) e 36mila visitatori.

Un’area del salone avrà come focus quello dell’innovazione: presente il “villaggio delle startup” con giovani aziende che mostreranno le loro soluzioni, premi internazionali del camion, del veicolo utilitario leggero e del pick-up, e premi dell’Innovazione delle soluzioni per il Trasporto organizzati dalla Camera di Commercio e d’Industria di Lione.

Sono sei le tematiche faro che sono state individuate dagli organizzatori e che si incarneranno nell’evento in questo villaggio, nel programma delle conferenze e nello spazio formazione:

  • L’officina del futuro: robotica, stampa in 3D, simulazione, realtà virtuale, realtà aumentata, internet degli oggetti, big data… ;
  • Le nuove motorizzazioni ed energie;
  • I veicoli connessi;
  • La consegna nei centri commerciali;
  • La formazione ;
  • La cybersicurezza.

Previsto un grande audience internazionale sia per quanto riguarda gli espositori che per i visitatori: un rafforzamento dovuto anche all’ampliamento della rete di promozione di Solutrans, che quest’anno avrà a disposizione 10 uffici in Algeria, Cina, Germania, Italia, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna e Tunisia.

Last but not least sono 1.200 gli invitati  alla serata di gala di mercoledì 22 novembre: uno spettacolo di suoni e luci posto sotto il segno della modernità che SOLUTRANS riserva ai propri invitati. Per la prima volta nel 2017, la FFC svelerà, durante la serata, il Vincitore del Premio “L’Uomo della filiera ” che ricompenserà una personalità francese o internazionale che opera nel settore del Veicolo Industriale e Urbano. Inoltre, i Presidenti delle giurie internazionali Truck of the Year, Van of the Year e Pick-up Award consegneranno i loro trofei ai vincitori.

Ti potrebbero interessare