Soluzioni Jungheinrich per stoccare minuterie

Condividi
Il magazzino a piani traslanti LRK

Jungheinrich offre due soluzioni differenti per l’immagazzinaggio verticale di minuterie: il magazzino a piani traslanti LRK e il magazzino a piani rotanti PRK.

Il magazzino automatico a piani traslanti LRK è un sistema di stoccaggio chiuso e automatizzato che, grazie al meccanismo di sollevamento interno, consente l’estrazione e il trasporto dei singoli ripiani alla baia di deposito/prelievo. È un sistema ideale per un numero elevato di merci, flessibile in caso di cambiamento della tipologia di merce immagazzinata grazie alla vasta gamma di ripiani di diverse dimensioni e portate. Il sistema modulare, regolabile con una distanza minima tra i ripiani di soli 25 mm, consente una compattazione ottimale e un adattamento rapido in caso di variazione della tipologia della merce. La velocità di sollevamento ed estrazione dei vassoi e l’altezza di lavoro dei ripiani nella baia di deposito/prelievo sono regolabili in modo personalizzato. Inoltre, i magazzini LRK sono in grado di rifornire fino a sei baie di deposito/prelievo su più piani sia nel lato anteriore ché posteriore, consentendo così di avere punti di asservimento completamente personalizzati.

Il magazzino verticale PRK 350 a piano rotanti è particolarmente indicato in caso di articoli di piccole e diverse dimensioni a cui è necessario accedere di frequente.

Il magazzino verticale automatico a piano rotanti PRK è, invece, una scaffalatura verticale chiusa e automatizzata in cui una serie di ripiani continui vengono trasportati a rotazione secondo il percorso più breve fino alla baia di deposito/prelievo; è particolarmente indicato in caso di articoli di piccole e diverse dimensioni a cui è necessario accedere di frequente. Il comando della scaffalatura assicura che i contenitori sui ripiani arrivino all’operatore con la merce desiderata secondo il percorso più breve, inoltre l’aggiunta dell’elevata velocità di rotazione favorisce la resa di commissionamento aumentando la prestazione di picking. Anche i magazzini PRK vengono pensati e realizzati secondo il principio modulare, la disponibilità di svariate opzioni di configurazione dei ripiani consente un adattamento ad ogni esigenza.

Entrambi i magazzini verticali LRK e PRK possono essere dotati in opzione di lettori di codici a barre e puntatori laser che riducono notevolmente gli errori di presa, sono inoltre compatibili con i sistemi gestionali del magazzino attraverso l’interfaccia Jungheinrich Logistics Interface, consentendo così un’integrazione fluida nel sistema.

Ti potrebbero interessare