Soluzioni Murrelektronik per la logistica

Condividi

Sostenibilità ed efficientamento energetico

Nella logistica, ottenere processi sostenibili ed efficientamento energetico sono obiettivi cruciali per proseguire il percorso verso le fabbriche del futuro. IO-Link di Murrelektronik è ideale per le aziende che desiderano intraprendere il percorso di digitalizzazione.

Questa tecnologia rende agevole l’accesso ai dati e la loro analisi grazie alla totale trasparenza di comunicazione, dal livello sensore/attuatore fino al cloud. La tecnologia IO-Link di Murrelektronik rende molto più semplice l’integrazione di dispositivi smart in tutte le installazioni, razionalizzando il numero di componenti.

Murrelektronik permette di avere solo ciò che serve e solo dove serve. Attraverso la decentralizzazione, si installano a bordo macchina soltanto i componenti che sono veramente necessari:

  • meno cablaggi
  • meno componenti
  • più semplicità
  • meno consumo di energia.

Meno è meglio: ad esempio un alimentatore IP20, un modulo fieldbus IP20 e un fusibile elettronico possono essere sostituiti con soli due componenti come l’alimentatore Emparro Hybrid 67 e il modulo master Impact67. In questo modo si ottiene:

  • un grado di protezione maggiore
  • una topologia semplificata
  • una migliore efficienza dei sistemi con un consumo minore di energia.

Scopri di più

Il Gruppo Murrelektronik

Chi siamo

Murrelektronik è un leader globale nello sviluppo, nella costruzione e nella distribuzione di soluzioni di automazione, con oltre 3000 addetti in 50 nazioni. La filiale italiana di Vimercate (MB), con più di 40 dipendenti, è attiva dal 1993.

Murrelektronik ha come obiettivo l’ottimizzazione delle installazioni di macchinari e impianti per generare un vantaggio competitivo per i propri clienti. Decentralizzare è la specialità dell’azienda: i sistemi di controllo dei macchinari e degli impianti sono collegati in modo ottimale al livello dei sensori e degli attuatori con sistemi di elevata qualità e tecnologie innovative. Approccio orientato al cliente e consulenza di sistema esperta e personalizzata migliorano le installazioni con soluzioni create su misura.

Ti potrebbero interessare