STI e Coca-Cola: una storia da 40 candeline

Condividi

cover-homeE’ stato un compleanno doppio quello che due settimane fa è stato festeggiato nello stabilimento di Nogara della multinazionale: insieme a Coca-Cola Italia, infatti, anche la Società trasporti industriali e logistica ha compiuto quarant’anni. Sti spa è, infatti, è lo storico partner logistico di Coca-Cola a Nogara, ma non solo: la multinazionale del beverage è stata anche la prima cliente nell’anno della fondazione, dando il via ad una grande storia imprenditoriale. Una partership che ha portato bene alla società nogarese, che da allora ha fatto molta strada. Partita nel 1975 come semplice trasportatore, Sti ha rafforzato il proprio radicamento a Verona nell’area della logistica estendendo l’attività anche al groupage su tutta Italia.

Oltre alla sede storica di Nogara di 83 mila metri quadrati, Sti dispone oggi anche di un’area di 23 mila metri quadrati a Isola Rizza, di 10 mila metri a Chieti e a quelli recentemente inaugurati di Vallese di Oppeano (30 mila metri), Bussolengo (15 mila metri) e Nogarole Rocca (10 mila metri). Tra depositi e piattaforme l’azienda raggiunge complessivamente 150 mila metri quadrati, al servizio sia di aziende locali che di importanti operatori logistici internazionali che puntano sulla posizione geografica di Verona per rafforzare la loro presenza nel Nord Italia.

Nell’ambito dei trasporti l’azienda può raggiungere punte anche di 170 viaggi al giorno a carico completo, grazie a una flotta di mezzi propri e di terzi e una rete di collaboratori e transit point fidelizzati che garantiscono una copertura totale del territorio nazionale. Nel campo della distribuzione Sti effettua circa 100 mila spedizioni ogni anno, operando a livello nazionale con un proprio network distributivo e quindici transit-point posizionati lungo tutta la penisola.

Ti potrebbero interessare