Still: nuova sede per la Filiale Adriatica

Condividi

La Filiale Adriatica STILL si sposta in una moderna e più ampia sede, situata sempre nella Zona Industriale di Modugno, con l’obiettivo di servire ancor meglio i suoi numerosi clienti e sviluppare ulteriormente i servizi offerti.

La nuova sede si estende per circa 3500 mq ed è composta da due ampi capannoni comunicanti tra loro, oltre alla precedente sede adibita a deposito. Il primo è interamente dedicato all’officina e agli uffici rivolti ai servizi di post-vendita, l’altro ospita gli uffici commerciali, gli spazi preposti alla formazione e un’area espositiva di carrelli nuovi e usati. Proprio questa ampia area espositiva consentirà di potenziare il mercato degli usati, rigenerati nel modernissimo ReQuality Center di Lainate.

All’interno degli ampi spazi della nuova sedespiega Vito Giuliodibari, responsabile della Filiale Adriatica STILL – potremo innanzitutto potenziare l’attività di vendita dell’usato, rispondendo alle esigenze delle molte piccole e medie imprese interessate all’acquisto di un carrello di qualità ad un prezzo vantaggioso. Abbiamo inoltre realizzato degli spazi dedicati alla formazione, dove organizzeremo corsi dedicati anche ai dealer e ai clienti. Il nostro personale, competente ed affiatato, è pronto per questa stimolante sfida che ci pone davanti a prove importanti: l’obiettivo è continuare a crescere e offrire ai clienti un servizio sempre migliore”.

Quando fu aperta nel 1993, la Filiale serviva solo Bari e provincia, impiegava 7 persone tra tecnici e venditori e commercializzava circa 100 carrelli l’anno. Negli ultimi venticinque anni il raggio d’azione della Filiale si è decisamente ampliato ed ha raggiunto un’area che comprende Puglia, Basilicata, Molise e la provincia di Chieti, un territorio servito anche grazie al supporto di cinque partner.

Nella Filiale Adriatica oggi lavorano 45 persone ed i volumi negli anni sono più che quintuplicati, attestandosi a circa 550 macchine l’anno. Con fatturato costantemente in crescita dal 2013 e un market share del 30%, la Filiale Adriatica serve sia grandi clienti come Eurospin e il Gruppo Mossucca, attivo nella gestione delle operazioni logistiche di asservimento alla produzione dello stabilimento FCA di Melfi, che piccole e medie imprese.

Negli ultimi anni un importante driver di crescita è stata l’intralogistica, la Filiale offre infatti servizi di consulenza nell’analisi dei flussi di magazzino e nella progettazione e realizzazione delle soluzioni più adeguate in funzione delle esigenze e degli spazi.

Dì la tua sui carrelli elettrici e le batterie agli ioni di litio:
Partecipa al nostro sondaggio!

Ti potrebbero interessare