La Filiale Adriatica STILL si sposta in una moderna e più ampia sede, situata sempre nella Zona Industriale di Modugno, con l’obiettivo di servire ancor meglio i suoi numerosi clienti e sviluppare ulteriormente i servizi offerti.
La nuova sede si estende per circa 3500 mq ed è composta da due ampi capannoni comunicanti tra loro, oltre alla precedente sede adibita a deposito. Il primo è interamente dedicato all’officina e agli uffici rivolti ai servizi di post-vendita, l’altro ospita gli uffici commerciali, gli spazi preposti alla formazione e un’area espositiva di carrelli nuovi e usati. Proprio questa ampia area espositiva consentirà di potenziare il mercato degli usati, rigenerati nel modernissimo ReQuality Center di Lainate.
“All’interno degli ampi spazi della nuova sede – spiega Vito Giuliodibari, responsabile della Filiale Adriatica STILL – potremo innanzitutto potenziare l’attività di vendita dell’usato, rispondendo alle esigenze delle molte piccole e medie imprese interessate all’acquisto di un carrello di qualità ad un prezzo vantaggioso. Abbiamo inoltre realizzato degli spazi dedicati alla formazione, dove organizzeremo corsi dedicati anche ai dealer e ai clienti. Il nostro personale, competente ed affiatato, è pronto per questa stimolante sfida che ci pone davanti a prove importanti: l’obiettivo è continuare a crescere e offrire ai clienti un servizio sempre migliore”.
Quando fu aperta nel 1993, la Filiale serviva solo Bari e provincia, impiegava 7 persone tra tecnici e venditori e commercializzava circa 100 carrelli l’anno. Negli ultimi venticinque anni il raggio d’azione della Filiale si è decisamente ampliato ed ha raggiunto un’area che comprende Puglia, Basilicata, Molise e la provincia di Chieti, un territorio servito anche grazie al supporto di cinque partner.
Nella Filiale Adriatica oggi lavorano 45 persone ed i volumi negli anni sono più che quintuplicati, attestandosi a circa 550 macchine l’anno. Con fatturato costantemente in crescita dal 2013 e un market share del 30%, la Filiale Adriatica serve sia grandi clienti come Eurospin e il Gruppo Mossucca, attivo nella gestione delle operazioni logistiche di asservimento alla produzione dello stabilimento FCA di Melfi, che piccole e medie imprese.
Negli ultimi anni un importante driver di crescita è stata l’intralogistica, la Filiale offre infatti servizi di consulenza nell’analisi dei flussi di magazzino e nella progettazione e realizzazione delle soluzioni più adeguate in funzione delle esigenze e degli spazi.