Stoccare pezzi lunghi e materiali pesanti

Condividi

Barre, profili, lamiere, pezzi lunghi, carichi ingombranti e materiali pesanti: ci sono settori industriali che hanno esigenze di magazzino particolari e che richiedono per questo soluzioni adeguate. Come il cantilever industriale di Ferretto Group, che si caratterizza per flessibilità e capacità di combinarsi con sistemi automatici di prelievo e movimentazione, come trasloelevatori e basi mobili.

Cantilever è la scaffalatura metallica industriale progettata per lo stoccaggio di corpi lunghi o voluminosi e unità di carico disomogenee per forma, peso e dimensione. La sua struttura è molto semplice: è formata infatti da serie di colonne verticali, sulle quali vengono installati dei bracci orizzontali che fungono da sostegno per il deposito delle unità di carico, offrendo la possibilità di stoccare su uno o entrambi i lati della colonna.

Scaffalatura cantilever per lo stoccaggio di imballaggi

La flessibilità del sistema e la semplicità nella variazione dell’altezza dei livelli di carico consentono di gestire al meglio lo spazio a disposizione e di adeguare rapidamente la struttura in caso si presentino nuove necessità. Inoltre, grazie alla possibilità di integrazione con particolari sistemi automatici di movimentazione e prelievo delle unità di carico, permette una migliore efficienza nelle operazioni, con più velocità, controllo, precisione e una maggiore sicurezza per le merci e gli operatori.

 

Ti potrebbero interessare