Suite SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi

Condividi

La software suite SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi integra i software: WMS (Warehouse Management System) StockSystemEvolution, TMS (Transportation Management System) ShowTrip, ERP (Enterprise Resource Planning) Microsoft Dynamics NAV e B.W. (Bonded Warehouse Management) DFDDogana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SMA.I.L:) riduce gli errori, aumenta la produttività e migliora il business delle aziende perché le informazioni e i dati sono gestiti in modo univoco con una visione d’insieme che consente di snellire i processi e ottimizzare le attività, avendo sempre e ovunque il controllo di ciascuna operazione. Ogni prodotto software, oltre alle molteplici funzionalità standard, è composto da add-on che ne potenziano le performance. Il WMS si completa con i moduli aggiuntivi Delivery, per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione delle spedizioni delle merci sul territorio, StockInvoice per il calcolo delle fatture da emettere a seguito dei servizi logistici compiuti, WMS Analytics, strumento di business intelligence per analizzare a fondo i dati e le performance di magazzino. Altri add-on sono StockVoice per la gestione della tecnologia di sintesi e riconoscimento vocale e Pick2LightAIR: per il sorting e lo stoccaggio di merci in ricevimento, lo smistamento di ordini prelevati in massivo, i prelievi in mini-batch o con logiche tipiche dell’e-commerce.

Il TMS può invece essere arricchito con TMS Analytics, per analizzare i dati e le performance del trasporto, Proof of Delivery per certificare l’avvenuta consegna delle merci, SatConnet: per lo scambio di messaggi con i veicoli e la localizzazione e laScansione Documentale. Implementando sia il WMS che il TMS è possibile attivare anche l’add-on Yard Management System che consente di monitorare, gestire e tracciare gli automezzi e i container che sostano e transitano nei piazzali.

Tra i moduli aggiuntivi del B.W. c’è Connect2ARC per la ricezione telematica dei DAA dall’Agenzia delle Dogane e tra gli add-on dell’ERP Microsoft Dynamics NAV ci sono Alimentari & Bevande per la gestione avanzata delle aziende del settore, Produzione, Logistica & Trasporti: la soluzione studiata per gli Operatori logistici e i Trasportatori ed Elettrico & Ferramenta.

Grazie all’esperienza maturata a fianco dei propri clienti, i prodotti e gli add-on hanno raggiunto un elevato grado di performance e specializzazione: pur essendo specifici per la gestione della logistica e dei trasporti, possono essere facilmente parametrizzabili alle esigenze di ciascun settore merceologico in ambito sia produttivo-industriale sia distributivo-retail.

 

 

Ti potrebbero interessare