T Service sceglie il WMS di Savoye

Condividi

Continua la crescita di T Service che investe sul futuro delle nuove tecnologie

Nata nel 2008 dall’intuizione dei fratelli Ippoliti ad Ancona, T Service è un’azienda di trasporto specializzata nella gestione delle consegne dell’ultimo miglio che oggi, a distanza di 15 anni, ha diversificato l’offerta diventando un provider a servizio completo per i propri clienti, un punto di riferimento per l’imprenditoria locale delle Marche, ma non solo.

“Dopo qualche anno dall’inizio del nostro progetto, per rafforzare il servizio offerto e la partnership con i nostri clienti, abbiamo deciso di investire anche nella logistica con un magazzino da 3.000 mq. Oggi ci stiamo rendendo conto che gli attuali 15.000 non ci bastano più e stiamo valutando dei nuovi spazi operativi”, commenta Fabio Ippoliti, General Manager di T SERVICE SRL.

Investimenti su warehouse management e formazione

T SERVICE SRL ha investito da subito sulla preparazione dei suoi collaboratori, un team composto da 15 magazzinieri professionisti in grado di organizzare oltre 12.000 posti pallet, di ricevere 10 container al giorno e gestire migliaia di lavorazioni e confezionamenti mensili distribuite sui 3 turni.

“Da sempre il nostro lavoro si contraddistingue per la rapidità, la precisione e l’attenzione verso il benessere dei nostri collaboratori e la sostenibilità dei processi”, aggiunge Ippoliti. “Con questi valori, che da sempre guidano il nostro quotidiano, ci siamo resi conto che dovevamo fare un passo in più e dotarci di un WMS in grado di ottimizzare i nostri processi e la gestione dei nostri clienti. Abbiamo valutato diversi fornitori, ma la scelta si è indirizzata da subito verso Savoye perché in loro ho trovato la forza e la sicurezza di una multinazionale, unite alla capacità delle persone. Hanno ascoltato e capito le nostre esigenze e la nostra dimensione e ci hanno proposto un WMS adeguato in grado di rispondere alle nostre necessità, anche da un punto di vista economico. Per realtà come la nostra l’equilibrio tra prezzo e prodotto è fondamentale”.

Con Savoye un unico sistema di gestione del flusso di lavoro

Il magazzino di T SERVICE SRL accoglie molti clienti, ognuno con diverse caratteristiche e specifiche di gestione a seconda della categoria merceologica. La necessità di organizzare e ottimizzare i flussi e i processi in maniera accurata ed efficace è un must, l’alta rotazione di alcuni prodotti incide notevolmente sull’organizzazione giornaliera dei collaboratori, degli stock e delle spedizioni.

“Con Savoye, abbiamo avuto la possibilità di poter unificare sotto un unico sistema un così complesso flusso di lavoro, è stata la scelta vincente. Oggi riusciamo ad acquisire le informazioni e i dati in tempi rapidi, a gestire un numero in continua crescita di clienti e di articoli, permettendo ai nostri collaboratori di lavorare in modo fluido e organizzato riducendo, quasi allo zero, l’errore umano”, conclude Fabio Ippoliti.

Ti potrebbero interessare